spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
giovedì 28 Marzo 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Sinistra per S.Casciano: “Le frasi della consigliera Leoncini su bare di Bergamo feriscono tutti noi”

    "Ma non solo: definisce per ben due volte, “la letalità del virus irrisoria” e asserisce che i decessi sono notevolmente inferiori a quelli causati da una normale influenza, come quella del 2015"

    SAN CASCIANO – Dopo le difese prese da San Casciano Civica (Luigi Venzi) nei confronti della capogruppo della Lega in consiglio comunale (Eleonora Leoncini), sulle sue frasi a proposito delle bare di Bergamo dei morti di Covid-19, è Sinistra per San Casciano a far sentire la sua voce. Che è diametralmente opposta.

    “Nel consiglio comunale del 21 dicembre – inizia la consigliera comunale di Sinistra per San Casciano, Paola Malacarne – è stato discusso l’approvazione del bilancio di previsione 2021/2023 che, inevitabilmente, tiene conto della situazione di grave precarietà dovuta alla pandemia e alla necessità di affrontare le difficoltà emergenti con le dovute forme di sostegno a categorie di cittadine e cittadini che hanno subito pesanti conseguenze sul piano lavorativo”.

    “E’ legittimo – precisa – in tale contesto, il confronto con i membri dell’opposizione che, punto per punto, pongono le loro obiezioni”.

    “Diverso l’intervento – rilancia – all’interno di detto confronto, della consigliera Eleonora Leoncini (Lega). La digressione dell’avvocato Leoncini desta non poca perplessità, poiché non solo minimizza la gravità dell’attuale situazione sanitaria nel nostro Paese, definendo, per ben due volte, “la letalità del virus irrisoria” ma asserisce che i decessi sono notevolmente inferiori a quelli causati da una normale influenza, come quella del 2015”.

    “Conclude inoltre – incalza Malacarne – affermando che le immagini dei camion che trasportano le bare dei morti nel comune di Bergamo sono fake news. Affermazione che il Comune di Bergamo aveva già puntualmente smentito querelando per questo motivo una sua cittadina”.

    “Le parole della consigliera – conclude Malacarne – espresse in sede istituzionale, feriscono tutte/i noi rappresentanti di una cittadinanza colpita, su tanti livelli, da questa pandemia e oltraggiata da tale mancanza di rispetto verso coloro che, nella situazione, hanno subito gravi perdite”.

    # Lettera da Bergamo: “Cara consigliera Leoncini, io c’ero a veder partire quelle bare…”

    # Frasi su bare Bergamo: la Lega e Luigi Venzi (S.Casciano Civica) in difesa di Leoncini: “Sciacallaggio”

    # Dal Comune di Bergamo probabile querela nei confronti della consigliera comunale Leoncini

    # “Le bare di Bergamo? Fake news”. La consigliera comunale della Lega sulla pagina del Pd nazionale

    # San Casciano, Eleonora Leoncini (Lega) in consiglio comunale: “Le bare di Bergamo? Una fake news”

    @RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...