spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
giovedì 25 Aprile 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    “Le bare di Bergamo? Fake news”. La consigliera comunale della Lega sulla pagina del Pd nazionale

    Si allarga lo sdegno dopo le parole espresse in consiglio comunale, a San Casciano, da Eleonora Leoncini. Il video accompagnato dalle parole di Marco Recati: "Ogni limite all'indecenza è superato"

    SAN CASCIANO – E fu così che le parole dette durante il consiglio comunale di San Casciano del 21 dicembre scorso dalla consigliera comunale della Lega (e responsabile del Carroccio per l’area Chianti), Eleonora Leoncini, sono finite sulla pagina del Partito democratico a livello nazionale.

    E, non ne dubitiamo, susciteranno sdegno anche a livello nazionale, dopo tutto quello è stato espresso a livello locale (sulle bacheche social, purtroppo, anche trascendendo nei commenti). 

    Parole che avevamo riportato ieri sul Gazzettino del Chianti. E che nel post del Pd vengono accompagnate da una considerazione di Marco Recati, segretario metropolitano del Pd fiorentino.

    # San Casciano, Eleonora Leoncini (Lega) in consiglio comunale: “Le bare di Bergamo? Una fake news”

    “Ogni limite all’indecenza è stato definitivamente superato – scrive Recati –  nelle incredibili parole che Eleonora Leoncini, capogruppo della Lega in consiglio comunale a San Casciano e responsabile della Lega nel Chianti, ha pensato di pronunciare nel corso di una seduta svolta online”.

    “Ve le ricordate le foto dei camion di Bergamo che sconvolsero l’intero Paese nel corso della prima ondata? – domanda Recati –  Ve la ricordate la fila dei mezzi militari con a bordo decine e decine di bare?”.

    “Ecco – riprende – per la consigliera leghista tutto questo non c’è mai stato. Quei morti e quei camion non sono mai esistiti. Il dolore delle loro famiglie è una fake news”.

    “Qui – denuncia – siamo oltre l’espressione di opinioni. Qui siamo alla follia totale”.

    “Il segretario della Lega Matteo Salvini non ha nulla da dire?” conclude Recati, lasciando aperta la domanda.

    Il video sulla pagina del Pd nazionale

    (estratto dal consiglio comunale di San Casciano del 21 dicembre 2020)

    @RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...