spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
venerdì 26 Aprile 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Dal Comune di Bergamo probabile querela nei confronti della consigliera comunale Leoncini

    Dopo la dichiarazione delle "bare fake news" della consigliera leghista a San Casciano, l'assessore bergamasco Giacomo Angeloni annuncia la querela sui suoi canali social

    SAN CASCIANO – “Ho deciso di sporgere formale querela. Che tristezza”.

    Otto parole affidate ai suoi canali social dall’assessore Giacomo Angeloni (a innovazione, semplificazione, servizi demografici, sportello polifunzionale, tempi urbani, servizi cimiteriali, partecipazione e reti sociali) del Comune di Bergamo.

    Destinataria è Eleonora Leoncini, consigliera comunale (capogruppo della Lega Salvini Premier) a San Casciano, e coordinatrice leghista per l’area Chianti.

    Leoncini nell’occhio del ciclone dal 22 dicembre, dopo le sue dichiarazioni nell’ultimo consiglio comunale sancascianese.

    # San Casciano, Eleonora Leoncini (Lega) in consiglio comunale: “Le bare di Bergamo? Una fake news”

    In particolare è stata quella che ha fatto riferimento alle bare di Bergamo, quelle che viaggiavano sui camion dell’esercito tanto per intendersi, durante la prima ondata di Covid-19, bollate come “fake news”, a far arrabbiare (usiamo un eufemismo) tantissime persone.

    E ad arrivare fino a Bergamo. Con la conseguente presa di posizione dell’assessore Angeloni: vedremo nei prossimi giorni se e come la querela arriverĂ .

    Intanto la consigliera Leoncini aveva affidato ai suoi di canali social una prima difesa alle sue dichiarazioni.

    # “Le bare di Bergamo? Fake news”. La consigliera comunale della Lega sulla pagina del Pd nazionale

    Contrattaccando anche contro il Partito democratico, che ha diffuso il video delle sue parole “incriminate” sulla sua pagina nazionale. Parlando di “macchina del fango”.

    Ma, subito dopo, la sua pagina non è stata più visualizzabile.

    Non è dato saperne il motivo, e al momento non è quindi possibile leggere le parole della stessa consigliera comunale sancascianese.

    Che, in ogni modo, erano quelle che vedete nell’immagine qua sotto.

    @RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...