spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
sabato 5 Ottobre 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Truffa dei falsi carabinieri, segnalazioni di tentativi nel territorio sancascianese: fate molta attenzione

    I telefoni hanno ripreso a squillare con, all'altro lato, truffatori senza scrupoli: non date alcun tipo di credito a queste chiamate, e avvisate appena possibile il 112

    SAN CASCIANO – Ancora truffe dei falsi carabinieri: ci arrivano segnalazioni dal territorio del comune di San Casciano, di telefonate in arrivo, in particolare a persone anziane.

    Segnalazioni che sono già all’attenzione anche dei carabinieri della Stazione sancascianese, che sul tema specifico si spendono da tempo anche in attività di prevenzione.

    Al momento pare che, per fortuna, si sia solo a truffe tentate e non andate in porto: ma l’allerta deve essere sempre massima, in particolare per chi ha persone anziane che vivono sole.

    La raccomandazione è sempre la stessa: non dare nessun tipo di ascolto né credito a chi si presenta come carabiniere (o, talvolta, come avvocato), millantando presunti incidenti stradali a figli o familiari.

    Lo schema, del resto, è sempre lo stesso: qui sotto il link a un articolo che lo spiega nel dettaglio, nel quale abbiamo raccontato, qualche settimana fa, uno dei tentativi purtroppo andati in porto.

    E, appena possibile, avvisare il 112.

    “Truffata dal falso carabiniere”: da Mercatale una 65enne ci racconta la sua esperienza

    ©RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...