spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
domenica 8 Settembre 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Scossa di terremoto (magnitudo 3.4) alle 19.49, epicentro nel comune di Poggibonsi

    Avvertita distintamente in una larga parte di territorio, compresi anche i comuni chiantigiani. Giani: "Panico fra le persone"

    CHIANTI – Scossa di terremoto alle  19.49 di oggi, martedì 16 aprile. La magnitudo di 3.4 sulla scala Richter.

    Epicentro nella zona delle scosse delle scorse settimane: stavolta il comune è quello di Poggibonsi.

    Siamo nei pressi delle località Cedda, Ormanni, Gaggiano.

    E’ stata avvertita distintamente dalla popolazione, sia nel comune di Poggibonsi che in quelli limitrofi.

    Fino a quelli del Chianti fiorentino e senese.

    Abbiamo ricevuto segnalazioni (oltre che da Poggibonsi), da Barberino Tavarnelle, San Casciano, Montespertoli, Lamole, San Donato in Poggio.

    E ancora Impruneta, Spedaletto, Tavarnuzze, Panzano in Chianti, Pozzolatico, Antella, Mercatale, Bargino, Ponte a Ema… .

    Registrate alcune repliche di 1.4 (alle 19.56), 0.8 (alle 20.01), 2.2 (alle 20.11).

    “In corso verifiche – è il primo messaggio diffuso dal presidente della Regione Toscana, Eugenio Giani – al momento non riferiti danni ma panico tra le persone”.

    “Lo scossa è stata avvertita benissimo – scrive il sindaco di Poggibonsi, David Bussagli – Non vi sono segnalazioni particolari e non risultano danni a persone o cose”.

    ©RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...