FIRENZE-SIENA – Un venerdì pomeriggio di passione quello di oggi, venerdì 19 aprile, lungo la Firenze-Siena.
La comunicazione inviata da Anas poco prima delle 17, che riguardava una situazione già in essere da alcune decine di minuti (l’incidente è avvenuto attorno alle 16), voleva dire… fortissime ripercussioni sul raccordo autostradale.
“Il Raccordo Autostradale Siena-Firenze – scriveva Anas – è provvisoriamente chiuso in entrambe le direzioni, in località San Casciano, a causa di un incidente”.
“In prossimità del km 50,000 – aggiungeva – si è verificato un tamponamento tra mezzi pesanti”.
In realtà si sarebbe trattato di uno scontro frontale fra un mezzo pesante e un furgone; nel quale sarebbe rimasta coinvolta anche una autovettura.
Due i feriti: un 56enne in codice verde e un 52enne in codice giallo.
“Al momento – veniva spiegato – i veicoli diretti a nord vengono deviati all’uscita obbligatoria San Casciano sud, mentre i veicoli diretti a sud vengono deviati in direzione Impruneta-Greve in Chianti”.
“Il personale di Anas è sul posto per la gestione della viabilità – conclude Anas – e per il ripristino della normale circolazione nel più breve tempo possibile”.
Sono stati quindi pesanti, pesantissimi, come sempre accade in questi casi, gli effetti sulla viabilità ordinaria afferente all’Autopalio, in primis la via Cassia, con lunghe code e incolonnamenti.
Oltre a personale Anas, sul posto si sono diretti anche gli agenti della Polstrada, i mezzi di soccorso e i vigili del fuoco del distaccamento di San Casciano.
Che hanno garantito la sicurezza degli occupanti dei mezzi e dei soccorritori durante le fasi dei soccorsi.
Il raccordo è stato riaperto in entrambe le direzioni di marcia attorno alle 19.
©RIPRODUZIONE RISERVATA