spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
lunedì 15 Aprile 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Consorzio Vino Chianti Classico: selezione dell’organismo incaricato dell’esecuzione del programma “FEST”

    Affidamento della realizzazione di una campagna di informazione e promozione. Appalto da oltre 2 milioni di euro, scadenza il 26 aprile

    CHIANTI – Il Consorzio Vino Chianti Classico informa che in data 26/03/2024 ha presentato, per la pubblicazione nel Supplemento della Gazzetta Ufficiale dell’Unione Europea, l’avviso di gara, a procedura aperta per l’affidamento della realizzazione di una campagna di informazione e promozione sul sistema delle indicazioni geografiche europee del programma denominato FINEST EUROPEAN SUSTAINABLE TREASURES (“FEST”) che è stato presentato sul Bando 2024 “Call for proposals for simple programmes – Promotion of agricoltural products“.

    Il Programma triennale (2025-2027), relativo ad attività̀ di informazione e promozione rivolte al mercato target italia, Francia, Germania, Svezia, che verrà presentato entro il 14/05/2024 alla Commissione Europea, in conformità al Regolamento (UE) n. 1144/2014 – Promozione dei prodotti agricoli nei Paesi Terzi – Call for proposals AGRIP-SIMPLE-2024 – Promotion of agricultural products (AGRIP-SIMPLE-2024-IM-EU QS).

    Tale attività dovrà essere espletata dall’avvio del contratto fino al termine dello stesso, in coerenza con finalità, metodi e risultati attesi della politica comunitaria.

    L’aggiudicatario dovrà organizzare, sviluppare e coordinare diverse aree di attività individuando le migliori soluzioni strategiche ed innovative, articolate in:

    1. pubbliche relazioni;
    2. social media, pagine web, piattaforme E-learning;
    3. ADV print e on line
    4. strumenti di comunicazione, visual e video promozionali;
    5. Stand fieristici;
    6. partecipazione a workshop, seminari, degustazioni;
    7. sponsorship di eventi;
    8. viaggi studio di operatori europei presso le zone di produzione;
    9. eventi propri per la promozione del prodotto;

    Il valore dell’appalto è pari a 2.119.628,25 euro per una durata di 36 mesi.

    Il termine per il ricevimento delle offerte è fissato per il giorno 26/04/2024 alle ore 10.

    Il bando ed il capitolato tecnico sono pubblicati sul sito del Consorzio Vino Chianti Classico (https://www.chianticlassico.com/progetti/fest).

    ©RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...