spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
sabato 12 Luglio 2025
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Stagione teatrale Niccolini: il Comune indice bando per accogliere nuove proposte da inserire fuori abbonamento

    Destinato a associazioni, compagnie, fondazioni e realtà culturali e artistiche. Le proposte relative agli spettacoli dovranno essere presentate entro il 14 luglio

    SAN CASCIANO – Il Comune di San Casciano chiama a raccolta associazioni, compagnie, fondazioni e realtà culturali e artistiche, attive anche nella formazione, per arricchire la stagione di eventi culturali del Teatro Niccolini.

    E in particolare la sezione fuori abbonamento, con la realizzazione di spettacoli, iniziative e progetti che potranno andare in scena nell’anno 2025-2026.

    E’ stato indetto un avviso pubblico che invita tali soggetti, associazioni o anche singoli artisti, a presentare entro e non oltre le ore 12.30 del 14 luglio 2025 proposte legate al settore dello spettacolo e della cultura.

    Inerenti il teatro civile, impegnate nella promozione e nella diffusione di linguaggi universali e inclusivi per l’implementazione di nuove tipologie di pubblico e nella realizzazione di finalità umanitarie e benefiche.

    Gli spettacoli proposti potranno prevedere una bigliettazione ed è ammessa la presentazione di una sola proposta per ciascuna categoria da parte del medesimo soggetto.

    La documentazione necessaria alla partecipazione è disponibile sul sito web del Comune: www.sancascianovp.net.

    La domanda, redatta sulla modulistica predisposta dal Comune potrà essere consegnata a mano all’ufficio Protocollo del Comune (via Machiavelli, 56), tramite PEC a comune.sancascianovp@postacert.toscana.it.

    “La selezione pubblica – dichiara l’assessora alla cultura Sara Albiani – ci permetterà di accogliere e valutare proposte di qualità provenienti del territorio e da altre aree, nonché programmare con una maggiore organicità gli appuntamenti che andranno a comporre la stagione del fuori abbonamento”.

    “Una sezione a cui teniamo molto – ricorda – per i temi che intendiamo approfondire e trattare come l’impegno civile e la cultura della memoria e l’obiettivo che ci siamo prefissati, ovvero quello di estendere i linguaggi universali e inclusivi e rivolgerci ad un pubblico sempre più vasto”.

    Richieste di chiarimenti e informazioni potranno essere rivolte ai seguenti contatti: l.baldini@comune.san-casciano-val-di-pesa.fi.it, s.gremoli@comune.san-casciano-val-di-pesa.fi.it.

    ©RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...