spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
martedì 10 Dicembre 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Tragedia di Chiesanuova, Benedetta Venezia (gruppo misto): “Il sindaco proclami il lutto cittadino”

    "Perché questo ragazzo era in possesso di un'arma? E come mai siamo arrivati a tutto ciò? Ci sono disagi e criticità: e non possiamo girarci dall'altra parte"

    SAN CASCIANO – “Ritengo che ciò che è accaduto a Chiesanuova sia una vera tragedia. Di quelle che pensi che non capiteranno mai vicino a te”.

    Inizia così la riflessione di Benedetta Venezia, consigliera comunale nel gruppo misto a San Casciano, sulla tragedia di ieri, giovedì 17 ottobre, a Chiesanuova.

    “Mi domando però – continua – per quale motivo un ragazzo che aveva problematiche, come molti lamentavano e come è stato riferito da tutti i mezzi di stampa, fosse in possesso di un’arma. E come mai siamo arrivati a tutto ciò”.

    “E’ l’ora – rilancia – che tutti capiamo che bisogna, dove ci sono forti disagi e criticità, non girarci dall’altra parte, ma aiutare con ogni mezzo, soprattutto le autorità preposte, affinché si evitino tali tragedie”.

    “Sono vicina a queste due famiglie – tiene a specificare – che sono state entrambe distrutte. E porgo le mie più sentite condoglianze”.

    “Ho chiesto inoltre al sindaco – conclude – di emettere ordinanza per indire lutto cittadino per essere nel nostro piccolo, vicini ai familiari”.

    ©RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...