SAN CASCIANO – Il circolo Arci di San Casciano accoglie tre eventi straordinari nella prima settimana di dicembre, con l’intento di unire persone, cibi e culture.
Il primo evento è la tappa di “Sapori in Circolo”, un ciclo di quattro eventi che segna l’inizio di una straordinaria collaborazione della chef Eleonora Riso, vincitrice della scorsa edizione della trasmissione televisiva “Masterchef Italia” con i circoli Arci dell’area metropolitana di Firenze.
Il secondo evento farà ascoltare della buona musica e vedrà come protagonista la band “Strane Coincidenze”.
L’ultimo evento, la “Notte Rossa”, rappresenta un’esplosione di energia che unisce la musica latino-americana a cocktail esclusivi. Non perdere queste esperienze uniche!
Masterclass di Cucina con Eleonora Riso e Samir Shakkour, 5 dicembre, ore 16
Il primo appuntamento di “Sapori in Circolo” si terrà il 5 dicembre al circolo Arci di San Casciano, con un’ospite speciale: Eleonora Riso, vincitrice della trasmissione televisiva Masterchef Italia.
Un’opportunità imperdibile per gli appassionati di cucina, che avranno il piacere di partecipare a una masterclass esclusiva.
I partecipanti (solo 15 posti disponibili su prenotazione) cucineranno insieme a Eleonora Riso e allo chef siriano Samir Shakkour, preparando piatti tipici della tradizione curdo siriana.
La masterclass inizierà alle 16 e sarà seguito alle ore 19 circa da un aperitivo (60 posti su prenotazione), durante il quale i partecipanti potranno degustare i piatti preparati durante la masterclass.
L’evento si concluderà alle 21 circa con la proiezione a cura di Arci Firenze, del docufilm “Matrimonio siriano” della regista Laura Tangherlini che esplorerà la tematica curdo siriana. La proiezione sarà introdotta dalla giornalista Monica Pelliccia.
Concerto della band “Strane Coincidenze”, 6 dicembre, ore 21.30
Venerdì 6 dicembre, al circolo Arci di San Casciano, la serata si trasforma in un’occasione imperdibile per gli amanti della musica dal vivo.
Come ospite speciale ci sarà la band fiorentina “Strane Coincidenze”, composta da sei musicisti, che proporranno una serata pop rock, con cover di artisti italiani e internazionali, all’insegna del divertimento e della buona musica.
“Notte Rossa”, 7 dicembre, dalle 18.30
Sabato 7 dicembre, il circolo Arci di San Casciano aderisce alla “Notte Rossa” di Arci Toscana, e si trasformerà in un punto di ritrovo per una lunga notte di socialità e divertimento.
L’evento inizia alle 18.30 con un’apericena accompagnata da cocktail speciali preparati appositamente per la serata.
A partire dalle 21.30, nella Sala Ballo, avrà inizio la serata danzante con la musica dal vivo della band Black Out, per una serata di ballo fino a tarda notte.
Contemporaneamente, nella Sala Polivalente, avrà luogo una serata di musica latino-americana con dj set che farà ballare il pubblico fino alle 1.30.
Per dettagli su come partecipare e su tutte le iniziative in programma, visita il sito web ufficiale: www.arcisancasciano.it.
Segui le pagine social per rimanere aggiornato su tutti gli eventi futuri.
- Facebook: Circolo Arci San Casciano
- Instagram: @arcisancasciano
(CONTENUTO SPONSORIZZATO)
©RIPRODUZIONE RISERVATA