spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
martedì 9 Settembre 2025
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Giugno, luglio, agosto…. moglie mia non ti conosco!

    Chi di noi e voi è single e continua ad avere uno stralcio di vita sociale, sa che questo è l'inizio della ben nota stagione "quando la moglie non c'è i mariti ballano".

     

    Il mese di giugno, infatti, non solo segna la fine della scuola e l'inizio delle tanto agognate vacanze estive, ma anche l'apertura della caccia ad una delle tanto note tipologie di maschietti: il marito con la moglie e i figli al mare.

     

    Ecco di seguito alcuni suggerimenti per mettere in guardia le neofite della city night life estiva:

     

    – Diffidare da branchi di uomini 40enni posizionati al bancone dei locali che non si lasciano sfuggire nemmeno una fanciulla, abbondando con commenti e battutine di un’intelligenza sopraffina… che succede? Hanno aperto le gabbie???

     

    – Diffidare da coloro i quali non hanno la fede al dito: ciò può non necessariamente indicare essere single, ma anche semplicemente averla tolta per falsificare la realtà; 

     

    – Diffidare da chi ti chiede il tuo numero di telefono, ma non osa darti il suo … sia mai che lo possiate chiamare il sabato sera, quando sarà a cena al mare con la moglie e a raccontarle di come è stata dura tutta la settimana senza di lei!!!

     

    – Se vedete spuntare dalla tasca il secondo cellulare, non necessariamente è una linea separata per il lavoro … ma potrebbe essere una linea separata per le “scappatelle” … in questo caso vi trovate di fronte ad un vero professionista del tradimento, con una precisa strategia per accumulare il più alto numero di conquiste!

     

    Questi ingannevoli uomini si muovono come faine aggirandosi per la città, scaltri, senza pudore, strisciando da un locale ad un altro, rigorosamente dal lunedì al giovedì….se poi riescono a inventarsi quel fatidico imprevisto del sabato mattina in ufficio, allora si trattengono anche per il venerdì sera in città, e si sa, il venerdì escono cani e porci…

     

    Loro, che anche per 4 giorni senza una donna in casa sono già spersi e costretti a ricorrere a lavanderie, take away, donne delle pulizie e ristoranti, sperperano i risparmi familiari e sforano il budget di spesa mensile, tanto meticolosamente calcolato dalla moglie per tutto l’arco dell’anno!

     

    Ma le mogli sono solo delle povere e inconsapevoli vittime innocenti? Non scherziamo

     

    Non dimentichiamo infatti che il 90% delle volte la brava mogliettina è al mare che magari se la spassa con il super fisicato bagnino che, vista la richiesta, in questi mesi è costretto a fare pure gli straordinari…

     

    Anche se spesso, per mantenere la parte, si lamenta della mancanza del marito e fa credere a tutti che il mare rende i bambini ingestibili, la vediamo di giorno rilassarsi sul lettino e la sera sfilare sul lungomare, sfoggiando un'abbronzatura invidiabile e quei mini abitini che mai indosserebbe col marito, per attirare gli sguardi dei fortunati vacanzieri fuori stagione o gli uomini del luogo! Gli ormoni nelle più amene località di mare si risvegliano!!!

     

    Sembra quasi essere stato stipulato un tacito accordo di coppia, che permette ad entrambi i coniugi di godere di un mese di aria fresca che consente di sopportare il grigiore e la monotonia di tutto il resto dell’anno… ognuno finge di non sapere delle prodezze dell’altro durante i giorni della settimana per poi ritrovarsi coppietta innamorata nel week-end.

     

    Ci chiediamo quindi, è davvero necessario ricorrere al bagnino o all'avventurina estiva per reggere la vita matrimoniale? Aiutateci a capire e … se state preparando la valigia solo per voi e i vostri bambini attenti a quel che potrebbe succedere in città… e ricordatevi in ogni caso   di metterci anche un mini abito mozzafiato e tanta crema che un aitante e volenteroso bagnino vi spalmerà per ore e ore… sotto il cocente sole estivo!!!

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...