spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
venerdì 8 Maggio 2026
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Maltempo, codice giallo su tutta la Toscana per piogge e temporali fino alla mezzanotte di oggi

    Nel pomeriggio sono previste piogge sparse a carattere di rovescio o temporale anche forte, più probabili sulle zone centro-settentrionali

    FIRENZE – Si estende a tutta la Toscana il codice giallo per piogge e temporali emesso ieri dalla Sala operativa unificata e valido fino alla mezzanotte di stasera, martedì 19 maggio.

    Nel pomeriggio di oggi, martedì, sono previste piogge sparse a prevalente carattere di rovescio o temporale localmente anche forte più probabili sulle zone centro-settentrionali della regione.

    Domani, mercoledì, nottetempo e prima parte della giornata, ancora rovesci, isolati o sparsi, in attenuazione dal pomeriggio quando tenderanno a isolarsi in Appennino e zone meridionali della regione.

    Dettagli e consigli sui comportamenti da adottare si trovano all’interno della sezione “Allerta meteo” del sito della Regione Toscana, all’indirizzo www.regione.toscana.it/allertameteo.

    @RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...