MERCATALE (SAN CASCIANO) – Il Campionato della Bistecca di Mercatale saluta ufficialmente tutti rimandando all’edizione 2021. E lo fa con grande orgoglio e un video… “epico”.
“Una scommessa vinta ben otto anni fa – dicono gli organizzatori – da quando, abbiamo deciso di trasformare il nostro paese nella patria della bistecca con l’originale e unico campionato di gusto e qualitĂ ”.
“Siamo stati la dimostrazione – rivendicano – che la regina fiorentina si trova nel Chianti e che non c’è posto migliore per gustarla insieme ad un calice di vino rosso”.
“Otto edizioni di cambiamenti – ricordano – progetti e intenso lavoro per mettere in atto uno spettacolo che, sempre di piĂą, si è concretizzato nei vostri sorrisi, nei vostri riconoscimenti ma sopratutto in quella magia che si crea unicamente nella nostra piazza”.
“Siamo sognatori – dicono ancora dallo staff – e per ogni campionato che passa, noi siamo giĂ pronti a realizzarne uno ancora piĂą magico ed importante. Tuttavia siamo consapevoli, oggi piĂą che mai, che, a causa delle limitazioni del Covid-19, la nostra manifestazione non potrĂ andare in scena”.
“Ci abbiamo messo del tempo a darne comunicazione ufficiale – ammettono – perchĂ© quando una catena di montaggio si spezza, non si è mai pronti per trovare le giuste parole”.
“Torneremo ad abbracciarci – promettono – a cantare insieme a quel calice di vino mentre aspettiamo di gustare la nostra fiorentina dai caldi bracieri dei mitici Mastri Braciaioli”.
“SarĂ un 2021 ancora piĂą bello – concludono – ora è il tempo di rimanere distanti e di ricordare insieme cosa sono stati questi otto magnifici anni”.
@RIPRODUZIONE RISERVATA