FIRENZE – Una impennata post festività natalizie, che probabilmente proseguirà anche nei prossimi giorni, fa alzare i casi di positività al Covid-19 anche nei nostri comuni. Era attesa, è arrivata.
A balzare agli occhi è soprattutto Greve in Chianti, che negli ultimi mesi aveva seguito un percorso a dir poco virtuoso, con 14 nuovi casi.
In realtà, per la maggior parte (e sembra che saranno ancora di più) sono riferiti a un focolaio presso un’altra Rsa, dopo quello dei mesi scorsi alla “Rosa Libri” del capoluogo.
Stavolta è la “Botticelli”, di Strada in Chianti: sulla questione il sindaco di Greve in Chianti, Paolo Sottani, farà una diretta Facebook domani.
Sono in tutto 281 i nuovi casi positivi al Covid-19 comunicati oggi, giovedì 7 gennaio, nei territori della Asl Toscana Centro.
Dove risultano 9 decessi nelle ultime 24 ore, di cui 6 nella provincia di Firenze, 2 nella provincia di Pistoia e 1 a Prato.

Di seguito il dettaglio delle nuove positività.
Sono 179 i casi in provincia di Firenze di cui 31 in zona empolese.
Bagno a Ripoli 5
Barberino Tavarnelle 3
Borgo San Lorenzo 4
Calenzano 4
Campi Bisenzio 8
Fiesole 2
Figline e Incisa Val d’Arno 2
Firenze 57
Greve in Chianti 14
Impruneta 7
Lastra a Signa 7
Marradi 1
Pontassieve 4
Reggello 7
San Casciano 7
Scandicci 6
Scarperia San Piero 2
Sesto Fiorentino 4
Signa 1
Vicchio 3
Capraia e Limite 4
Castelfiorentino 2
Cerreto Guidi 2
Certaldo 3
Empoli 15
Fucecchio 3
Montelupo Fiorentino 1
Vinci 1
Sono 44 i casi in provincia di Prato.
Cantagallo 1
Carmignano 1
Montemurlo 4
Prato 37
Vaiano 1
Sono 47 i casi in provincia di Pistoia
Agliana 9
Buggiano 2
Massa e Cozzile 3
Monsummano 6
Montale 3
Montecatini Terme 5
Pescia 5
Pistoia 13
San Marcello e Piteglio 1
Sono, infine, 11 i casi in provincia di Pisa.
Castelfranco di Sotto 5
Montopoli in Val d ‘Arno 3
San Miniato 3
@RIPRODUZIONE RISERVATA


































