spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
martedì 30 Aprile 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Sotto le Stelle: domani a Poggio Casciano film e cena “alla francese” con Russell Crowe

    Per la Cena-Cinema si proietta "Un'ottima annata" di Ridely Scott. Accompagnato da una cena tutta francese, abbinata con vini Ruffino

    POGGIO CASCIANO (BAGNO A RIPOLI) – E’ un mese di luglio semplicemente spettacolare nella Tenuta Poggio Casciano, sede della Locanda Le Tre Rane-Ruffino, dell’enoteca Bottega del Vino e dell’Agriresort Poggio Casciano, immersa fra le suggestive architetture rinascimentali e il meraviglioso parco alberato (siamo sulle colline che da Grassina “salgono” verso il Chianti fiorentino), dove prosegue Sotto le Stelle.

    Degustazioni, poesia, cinema e musica dal vivo, per riassaporare la magia dello stare insieme.

    La rassegna, che andrà avanti per tutta l’estate, si svolge all’interno del Parco di Poggio Casciano, i cui allestimenti sono stati curati dallo studio di architettura QART: pedane in legno, tavolini in ferro battuto e alberi illuminati in un insieme capace di evocare magiche atmosfere.

    Sotto le Stelle si compone di un ricco programma di intrattenimento che, a partire dal primo giugno e fino al termine di settembre accompagnerà, nel Parco, gli aperitivi e le cene toscane, la cui preparazione è affidata alla collaudata cucina della locanda dell’agriturismo, Le Tre Rane-Ruffino.

    Informazioni e prenotazioni (consigliate) chiamando al 378 3050219 o scrivendo a hospitality@ruffino.it.

    Domani, martedì 20 luglio, torna la Cena-Cinema. E sarà un cena davvero eccezionale.

    Il film infatti è un cult, ovvero “Un’ottima annata”, di Ridley Scott e una cena ispirata dai mille colori delle erbe aromatiche tipiche della Provenza. Con Russel Crowe e Marion Cotillard.

    Un film che sarĂ  “abbinato” a un menu saporito e gustosotutto francese!

    Soupe l’oignon

    Aqua di Venus ros Toscana Igt

    Coq provencal e ratatouille – pollo alle erbe provenzali con verdure

    Riserva Ducale Chianti Classico Riserva Docg

    Petit four

    Serelle Vin Santo del Chianti Doc

    Costo 30 a persona, incluso cena, calice di vino e visione film. Solo su prenotazione chiamando al 3783050219 o scrivendo a hospitality@ruffino.it.

    Il mese di luglio… Sotto le Stelle

    Il Parco della Tenuta Poggio Casciano è sempre aperto per aperitivi, cene e degustazioni dei vini Ruffino (qui sopra invece gli eventi del luglio… Sotto le Stelle).

    Il calendario completo delle attività è disponibile su www.ruffino.it.

    (CONTENUTO SPONSORIZZATO)

    @RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...