spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
martedì 30 Aprile 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Pruneti: l’extravergine chiantigiano nel cuore di Firenze. Apre un centro per la cultura dell’olio in piazza del Limbo

    Da San Polo a una delle piazze storiche del centro città, tra Borgo Santi Apostoli e la riva destra dell'Arno: da venerdì 25 marzo

    SAN POLO (GREVE IN CHIANTI) – L’olio chiantigiano, del Chianti Classico, sbarca nel cuore di Firenze. Da San Polo in Chianti, Pruneti apre a Firenze un centro dedicato alla Cultura dell’Olio e alla scoperta del Chianti Classico.

    Concepito come destinazione di riferimento e di incontro per la comunità internazionale degli “EVO lovers”.

    Pruneti Firenze rappresenta il punto di partenza e di arrivo della “triOILogia” del 100% Pruneti,
    insieme al Frantoio di San Polo in Chianti e la Pruneti Extra Gallery di Greve in Chianti.

    Un ideale “filo verde” che unisce le tre destinazioni, offrendo un itinerario inconsueto, autentico ed originale per esplorare la cultura dell’olio extravergine d’oliva di eccellenza ed il Chianti Classico.

    Un “concept store” innovativo, immerso nel cuore di Firenze, in piazza del Limbo, una delle più antiche piazze della città, tra Borgo Santi Apostoli e la riva destra dell’Arno.

    “Abbiamo studiato tutto nei minimi particolari – spiega Paolo Pruneti – per creare uno spazio dove non solo i consumatori privati ma anche chef, giornalisti, bloggers, esperti del settore, rappresentanti del mondo del fitness, wellness, sport e della medicina naturale e preventiva, possano condividere e contribuire con noi alla diffusione di buone abitudini alimentari e di uno stile di vita sano, naturale e sostenibile”.

    In questo contesto si inseriscono le collezioni Pruneti di olio extravergine di oliva e Fatti con l’Olio nelle loro vesti classiche, e la nuova “Pruneti MixOILogy ready to go”.

    Una veste inedita dell’aperitivo del Chianti Classico firmato Pruneti Extra Gallery, dove l’Oil Cocktail incontra le esigenze della vita frenetica della città del “new normal” e si presenta in un format take away comodo, ma allo stesso tempo elegante e pronto per essere consumato in ogni momento della giornata.

    “Abbiamo pensato a questa nuova formula per soddisfare la voglia di un cocktail a base di olio extravergine di oliva ovunque ti trovi”, specifica Sofia Bonechi, Pruneti Life Style promoter & barlady.

    “Il 25 marzo – rilancia Gionni Pruneti – data del Dantedí, in occasione dell’apertura di Pruneti Firenze presentiamo la nuova  etichetta del nostro olio extravergine di oliva biologico Pruneti /L’Alleato”.

    “Un Olio – tiene a precisare Gionni – che è frutto dall’indissolubile legame per la nostra terra e il senso di responsabilità e amore per il pianeta e per le future generazioni. Con /L’alleato vogliamo raccontare il lavoro attento ed eco-sostenibile che da sempre adottiamo nei nostri campi, prendendocene cura attraverso pratiche agricole biologiche. Non solo un olio, dunque, ma un vero e proprio manifesto dei valori Pruneti in cui l’olio extra vergine di oliva si inserisce nella nostra vita quotidiana come un alleato per la nostra salute e una parola che non può mancare nel vocabolario dell’olio”.

    “Abbiamo disegnato un nuovo abito – riprende Paolo – per presentare un olio che ci permetta di creare nuove tendenze e rispondere ai nuovi bisogni del consumatore internazionale. In questo caso ci piace dire che l’abito fa il monaco, perché con questa nuova etichetta abbiamo scelto di raccontare chi siamo e come lavoriamo, i nostri valori e le nostre scelte, con l’obbiettivo di fornire ai nostri consumatori tutti gli strumenti per conoscere e capire a fondo la nostra proposta di stile di vita”.

    “Per noi – rimarca Gionni – è importante affiancare sempre il consumatore e guidarlo
    in una scelta consapevole. Desideriamo offrire al nostro consumatore tutte le informazioni anche quando non possiamo essere presenti e per questo abbiamo inserito un QRcode sul
    retro-etichetta, dove sono disponibili tutti i contenuti d’interesse”.

    “Diamo appuntamento -– concludono Gionni e Paolo –  a tutti i “Pruneti Lovers” e appassionati di Healthy Lifestyle a venirci a trovare da venerdì 25 marzo per scoprire il nuovo concept store Pruneti Firenze e assaggiare insieme il nuovo olio Pruneti /L’alleato. un prodotto nobile ed universale”.

    @RIPRODUZIONE RISERVATA

     

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...