Acqua, volture contratti, Publiacqua mette in guardia: “Attenti a chi vi contatta dicendovi che…”

"Il portale Volturacontratto.com si propone ai cittadini come canale per effettuare la voltura delle utenze idriche a pagamento: mai data nessuna autorizzazione"

FIRENZE – Publiacqua mette in allerta i cittadini sul suo territorio di competenza.

“Ci arrivano ancora segnalazioni – dice il gestore del servizio idrico – da alcuni utenti in merito al portale Volturacontratto.com, che si propone ai cittadini come canale per effettuare la voltura delle utenze idriche a pagamento”.

Publiacqua ribadisce “ancora una volta di non aver mai autorizzato questo sito all’utilizzo del proprio logo e neppure ad effettuare a suo nome la voltura contrattuale”.

L’azienda fa ancora sapere che “si è già attivata con le autorità competenti per tutelare la propria immagine e gli interessi dei cittadini/utenti”.

Ricordiamo infine che Publiacqua per tutte le pratiche inerenti il servizio idrico, compresa la voltura, mette a disposizione dei cittadini/utenti i seguenti canali:

Lo Sportello Digitale Publiacqua, disponibile dal lunedì al giovedì dalle ore 8.30 alle ore 18 ed il venerdì dalle ore 8.30 alle ore 14, da prenotare tramite il sito (www.publiacqua.it).

Il numero verde 800238238 (da numero fisso) e 0550518080 (dal cellulare) con il seguente orario: dal lunedì al venerdì 9-18; sabato 9-13.

Lo sportello on line MyPubliacqua, disponibile sul sito (www.publiacqua.it) e tramite App disponibile sia sui sistemi Android che IOS.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Sostieni il Gazzettino del Chianti

Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

Leggi anche...