IMPRUNETA – Il Comune di Impruneta ha diffuso le istruzioni destinati agli elettori fisicamente impediti ad esprimere personalmente il proprio voto in occasione delle elezioni amministrative di domenica 14 e lunedì 15 maggio.
Coloro che sono affetti da grave infermità, hanno diritto ad essere accompagnati all’interno della cabina elettorale da un accompagnatore di fiducia da loro scelto, al fine di assisterli nella espressione del voto.
Per poter essere assistito da un accompagnatore di fiducia, l’elettore può anche richiedere all’ufficio elettorale del Comune l’annotazione permanente di avente diritto al voto assistito.
Questo al fine di evitare all’elettore fisicamente impedito di doversi munire di volta in volta, in occasione di ogni consultazione, dell’apposito certificato medico.
La richiesta di voto assistito deve essere corredata da apposita certificazione sanitaria attestante che l’elettore è impossibilitato ad esercitare autonomamente il diritto di voto, rilasciata dalla Asl competente, nella sede di Via Papa Giovanni XXIII n. 4 a Impruneta, nei giorni e orari di seguito indicati.
- Giovedì 11 maggio: ore 10-11.30
- Venerdì 12 maggio: ore 10-11.30
- Sabato 13 maggio: ore 10-11.30
©RIPRODUZIONE RISERVATA


































