MERCATALE (SAN CASCIANO) – La brigata del ristorante Il Cavaliere torna in azione dopo la pausa invernale e propone agli ospiti un nuovo appetitoso e goloso menù, con un assortimento di piatti irresistibili.
Nuove proposte culinarie all’insegna di una costante celebrazione di sapori autentici, della tradizione e del territorio, che si racconta in modo sublime dentro e fuori dal piatto.
Per stimolare i palati e risvegliare le emozioni dei golosi ospiti lo chef Nearco Boninsegni, e tutto il suo team, hanno lavorato con passione per creare dei piatti inimitabili dove gusto, autenticità e creatività si fondono per un’esperienza indimenticabile.
Il nuovo menù propone piatti che uniscono sapori ricchi e contrastanti in modo delizioso, come la crostatina di cipolle su fonduta di pecorino 36 mesi e tartufo nero: una toscanità autentica e prorompente che si sublima nel sapore intenso e complesso del pecorino stagionato.
Infine il tartufo nero, aggiunge un tocco di raffinatezza al piatto per donare un’esperienza gastronomica sofisticata e indulgente.

Per continuare con Pappardelle al ragù di Lampredotto e salsa verde: un piatto che nobilita il lampredotto, tipico street food fiorentino, in un ragù ricco di sapore dalla consistenza morbida e appagante.
Che stuzzica e intriga grazie al tocco di freschezza e vivacità donato dalla salsa verde.

E per insistere, come in ogni menù, non poteva mancare il richiestissimo Sig. Piccione, che inaugura la nuova stagione de Il Cavaliere accompagnato da pastinaca ed erbe di Campo.
Una versione insolita e ricercata che vi lascerà senza parole.

Il ristorante de Il Cavaliere è da sempre sinonimo di buon cibo, ma è anche una location accogliente e ricercata, e un team professionale e cortese.
Che vi coccolerà per farvi vivere momenti di autentica spensieratezza, convivialità e relax, godendo di piatti gustosi ed emozionali, immersi nella campagna del Chianti Classico Fiorentino.
Il Cavaliere – Ristorante del Castello di Gabbiano
Indirizzo: Via di Gabbiano 12 – 50026 Mercatale V.P.
Telefoni: 0558218423 / 3760622466
Mail: info@ilcavalieredigabbiano.it
Sito web: www.ilcavalieredigabbiano.it
Orari: aperto da martedì a sabato pranzo e cena
(CONTENUTO SPONSORIZZATO)
©RIPRODUZIONE RISERVATA