SAN CASCIANO – Il Chianti festeggia un successo che profuma di casa. Oceanya ha conquistato il primo premio agli “All Stars of the Sea” di MSC, aggiudicandosi il titolo di Best Travel Media Social Agency.
Un riconoscimento che va oltre la targa: è la conferma di un’eccellenza nata e cresciuta tra le nostre colline, capace di imporsi su un palcoscenico internazionale.
Il premio celebra la capacità di Oceanya di raccontare il viaggio in modo contemporaneo, con strategie digitali e social media che trasformano itinerari e destinazioni in esperienze condivise, coinvolgenti, misurabili.
Un lavoro di squadra costruito giorno dopo giorno nei loro uffici del Chianti, dove creatività, conoscenza delle destinazioni e visione strategica si incontrano per parlare a community sempre più ampie e qualificate.
Per il nostro distretto si tratta di una vittoria simbolica: dimostra che anche da un territorio di dimensione umana, ricco di identità e relazioni autentiche, possono nascere progetti capaci di fare scuola.
Oceanya, presente con più agenzie sul territorio chiantigiano, ha saputo mettere a sistema la propria rete locale con competenze di marketing e comunicazione al passo coi tempi, portando in alto il nome del Chianti in un settore—quello dei viaggi—che richiede affidabilità, creatività, e uno sguardo internazionale.
Il riconoscimento di MSC premia non solo la qualità dei contenuti e delle campagne, ma anche la coerenza di un metodo: analisi, strategia, storytelling e performance.
Oceanya ha dimostrato che si può coniugare la cura artigianale tipica delle nostre imprese con metriche, dati e innovazione, senza rinunciare all’anima di chi questo territorio lo vive tutti i giorni.
“E’ stata una giornata fantastica – ci dice Cosimo Bacci – uno dei titolari di Oceanya.it, Ricevere il premio dalle mani di Fabio Candiani e Leonardo Massa è stata un’emozione che mi ricorderò tutta la vita. Sono orgoglioso di questo premio, frutto del lavoro della nostra meravigliosa squadra di ragazze e ragazzi che ogni giorno ci mettono sempre e solo 2 cose: cuore e passione. Perché consigliare le migliori soluzioni per le vacanze ai nostri clienti è la nostra più grande ambizione e tutti noi ci mettiamo l’anima per far si che tutto proceda secondo le apsettative. Questo quindi è un riconoscimento da dividere con tutto lo staff di Oceanya.it“.
“Perché le persone prenotano cosi tanti viaggi e crociere con noi? Perché il prezzo è lo stesso che online – risponde Bacci – Ma, anzi, spesso abbiamo offerte che online non si trovano e perchè un consiglio di persone che realmente hanno visitato le vari navi può far svoltare la vacanza suggerendo per esempio la tipologia di cabina migliore e i pacchetti da aggiungere per poi alla fine risparmiare e vivere la crociera nel miglior modo possibile”.
“Il nostro obiettivo è sempre quello di migliorarci – aggiunge – e proprio per questo presto ci sarà una grande sorpresa ed innovazione tecnologica per far si di portare le nostre offerte e proposte in tutta Italia, seguiteci sui nostri canali per avere in anteprima la novità”.
“Abbiamo poi anche vari viaggi di Crociere di gruppo in programma fra cui la novità assoluta 2026 ossia la Crociera in Alaska. I posti sono limitati, a chi fosse interessato consigliamo di bloccare subito il proprio posto”.
Per i lettori del Gazzettino del Chianti questa notizia ha un sapore speciale. È la prova che la nostra comunità continua a generare valore—economico, culturale e professionale—e che il “fare bene” qui non è un’eccezione, ma una regola.
A Oceanya vanno i complimenti di tutta la redazione e dell’intero territorio: il vostro traguardo è lo specchio migliore di ciò che siamo quando uniamo competenze, passione e radici.
Un applauso dal Chianti: oggi, il vostro successo è il successo di tutti noi.
(CONTENUTO SPONSORIZZATO)
©RIPRODUZIONE RISERVATA



































