spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
martedì 25 Novembre 2025
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Cade un grosso masso sulla strada provinciale davanti all’ex cementificio Sacci: per fortuna nessun ferito

    Il masso e la relativa frana sono riusciti a farsi "strada" lungo una parete che era già stata contenuta con una rete

    GREVE IN CHIANTI – Un grosso masso, e con esso una frana, è finito sulla strada provinciale di fondovalle, che porta a Greve in Chianti.

    La frana si è staccata davanti all’ex cementificio Sacci, nei pressi del Passo dei Pecorai, ed è andata ad occupare la carreggiata sottostante.

    Per fortuna in quel momento non passava nessuno, pur essendo su un asse viario sempre molto frequentato.

    Da auto private, mezzi pubblici, NCC, motociclisti, ciclisti, camion, corrieri… .

    Come si vede dalle foto, il masso e la frana sono riusciti a farsi “strada” lungo una parete che era già stata contenuta con una rete.

    Sul posto, personale della Città Metropolitana di Firenze.

    ©RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...