MERCATALE (SAN CASCIANO) – Nel corso della giornata di mercoledì 26 novembre i carabinieri della Stazione di San Casciano sono interventi presso l’abitazione di un’anziana (87 anni) di Mercatale, che aveva segnalato un tentativo di truffa del cosiddetto “finto carabiniere”.
La vittima, contattata sull’utenza fissa di casa e insospettita dalle richieste dell’interlocutore, con il telefono cellulare ha chiamato in diretta il NUE112.
I militari dell’Arma hanno subito raggiunto la casa della donna mentre era ancora al telefono con il presunto carabiniere.
Durante la conversazione l’interlocutore ha cercato di convincere l’anziana vittima che la sua auto, la notte precedente, era stata utilizzata per compiere una rapina.
E che quindi avrebbe dovuto consegnare gioielli e denaro ad un delegato che si sarebbe presentato a breve da lei.
Infatti, poco dopo, è arrivato presso l’abitazione un soggetto di nazionalità egiziana, 23enne, che si sarebbe qualificato come “il delegato”.
Al quale la donna ha consegnato la busta contenente denaro e gioielli.
A scambio avvenuto sono intervenuti i carabinieri, che hanno messo in sicurezza la signora fermando il soggetto.
L’uomo è stato posto in arresto per l’ipotesi di truffa aggravata e portato presso la casa circondariale di Firenze-Sollicciano a disposizione dell’autorità giudiziaria.
©RIPRODUZIONE RISERVATA



































