Viene selezionato un giovane tra i 25 e i 35 anni interessato a fare un’esperienza formativa in Sudafrica

SAN CASCIANO – E’ stato prorogato al 26 maggio il termine per partecipare al bando di cooperazione internazionale indetto dal Comune di San Casciano.

 

La selezione permetterà di individuare un giovane tra i 25 e i 35 anni, residente nel territorio e interessato a fare un’esperienza formativa in Sudafrica.

 

Un investimento pari a 3mila euro che l'amministrazione comunale ha messo a disposizione per sostenere un percorso educativo legato ai temi dell’integrazione, del volontariato e della cooperazione internazionale.

 

Nello specifico l’esperienza si svolgerà a Pietermaritzburg (in foto)dove ha sede la Northlands Primary School, gemellata con una classe della scuola primaria di San Casciano.

 

L’iniziativa è spromossa dal Comune in collaborazione con “Un ponte nel mondo onlus”, nell’ambito della manifestazione  “Cooperando 2014”. La durata dell’esperienza è di tre mesi.

 

Al candidato è richiesta una buona conoscenza della lingua inglese, oltre ad uno specifico percorso di studi legato all'educazione, alle discipline umanistiche e relative alla sfera psicologica e pedagogica.

di Redazione

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Sostieni il Gazzettino del Chianti

Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

Leggi anche...