STRADA (GREVE IN CHIANTI) – Ancora un volta vandali in azione a Strada in Chianti: per fortuna stavolta senza creare danni permanenti, anche se si è mancato di rispetto a un'opera, la statua del Seminatore all'ingresso del paese (arrivando da Grassina-Impruneta), alla cui realizzazione contribuì tutto il paese.
Il risveglio del sabato mattina infatti ha svelato una statua con qualcosa di… diverso: due "pioli" in plastica, di quelli che a delimitano la strada con il catarifrangente, erano stati divelti (oppure raccolti già a terra) e posti… sotto braccio al Seminatore.
Che, come detto, "veglia" all'ingresso di Strada in Chianti ricordando un periodo in cui, anche nel nostro Chianti, la semina del grano e dei foraggi era un elemento di grande rilevanza sociale ed economica.
Dispiace che si manchi di rispetto alla nostra storia in questo modo: il Seminatore infatti, posizionaro nell'atto della semina del grano, in questo modo sembra appunto che porti… i due "pioli".
E se i due "pioli" sono stati pure divelti di proposito, allora si è creato anche un danno e un pericolo alla viabilità.
di Matteo Pucci
© RIPRODUZIONE RISERVATA



































