spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
mercoledì 16 Luglio 2025
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Bruttissimo incidente fra Strada e Grassina: scooterone si scontra contro un’auto

    Le due donne a bordo della Citroen C3 praticamente illese. Ferito lo scooterista, portato via dal 118

    STRADA (GREVE IN CHIANTI) – Bruttissimo incidente stradale nel pomeriggio di oggi, mercoledì 13 gennaio, più o meno all'altezza del ristorante "Il Caminetto", fra Strada in Chianti e Grassina, in via della Montagnola.

     

    Un'auto, una Citroen C3 con a bordo due donne, che procedeva in direzione Greve in Chianti, si è scontrata quasi frontalmente con uno scooter 250 (un Xmas) che, condotto da un uomo residente a Strada in Chianti, si stava dirigendo verso Grassina.

     

    L'impatto è stato davvero consistente: le due donne per fortuna sono rimaste praticamente illese. Conseguenze invece importanti per lo scooterista (non si hanno al momento aggiornamenti in questo senso, anche se non parrebbe in pericolo di vita) .

     

    Soccorso da un'ambulanza inviata sul posto dal 118, è stato portato immediatamente in ospedale: sul posto sono rimaste le carcasse dei due mezzi (ridotti davvero male) e gli agenti della polizia locale di Greve in Chianti, chiamati a fare i rilievi.

    di Matteo Pucci

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...