IMPRUNETA – Sabato 3 dicembre gli imprunetini Mauro Poggi e Andrea Masini erano in barca, nel tratto di mare di fronte a Vada: luogo da loro ben conosciuto, visto che da tempo organizzano battute di pesca di questo tipo. Insomma, sono degli esperti in materia.
“La mattinata era stata deludente – ci racconta Mauro – Per provare una inversione di tendenza verso le 13 abbiamo deciso di cambiare posto e siamo andati alla Puntaccia, alle secche di Vada…”.
E lì è successo che si sono imbattuti in una incredibile cernia bruna da oltre 18,5 kg: “Mai preso niente del genere – dice ancora incredulo Mauro – Con quale tecnica? Pesca a driffing con le sarde. All’improvviso frullata di mulinello e… ferrata! Il resto è tutto documentato dalle foto”.
“Andiamo a pesca insieme da tanto tempo” dice Mauro. Ma la giornata è andata anche oltre quella super cernia: “Abbiamo preso anche un praio da 1,4 Kg e uno da 2,6 Kg più altri pesciotti: saraghi e un alletterato”.
Ma quella cernia da quasi 19 kg rimarrà a lungo impressa nella loro esperienza di pescatori di mare.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
























