TAVARNELLE – Si intitola “Pertini e dintorni: riflessioni su un’eredità” ed è l’evento promosso dalla presidenza del consiglio comunale di Tavarnelle, in programma venerdì 30 novembre alle 21.15 presso la sala consiliare "Luigi Biagi" di Tavarnelle.
All’incontro dibattito, organizzato a 40 anni dall’elezione di Sandro Pertini alla presidenza della Repubblica, prenderanno parte il senatore ed ex-viceministro Riccardo Nencini, storici e referenti del mondo intellettuale e istituzionale come Zeffiro Ciuffoletti e Paolo Bagnoli che hanno avuto l’occasione di conoscere il grande politico e partigiano italiano.
L’evento, organizzato dal presidente del consiglio comunale Alberto Marini e dal consigliere comunale Roberto Comi, vedrà anche la partecipazione dei sindaci di Tavarnelle e Barberino David Baroncelli e Giacomo Trentanovi.
“Abbiamo iniziato la legislatura – dichiara Alberto Marini – dedicando un‘importante occasione di discussione e approfondimento alla figura di Pertini e al suo percorso politico, concludiamo i 4 anni e mezzo di mandato con un evento che vuole aprire una riflessione sull’eredità da lui lasciata al mondo politico nel segno degli ideali e della cultura socialdemocratica”.
La cittadinanza è invitata a partecipare.
di Redazione
© RIPRODUZIONE RISERVATA


































