TAVARNELLE – "Grazie all'aiuto di tutti voi mi ritrovo in finale in questo bellissimo sondaggio. Sto conconcorrendo con i più grandi nomi dello scenario enogastronomico italiano e vincere non sarà per niente semplice, avrò bisogno di tutto il vostro aiuto!".
A dirlo è Giovanni Santarpia, uno dei pizzaioli più conosciuti d'Italia, molto legato al territorio chiantigiano: a lungo ha lavorato a San Donato in Poggio (dove nelle scorse settimane è andato a insegnare la pizza ai volontari del Circolo La Filarmonica).
Santarpia quindi chiama tutti a raccolta per lo sforzo finale nel sondaggio per l'11esimo Premio Italia a Tavola-Personaggio dell'anno dell'enogastronomia e dell'accoglienza.
Al momento (giovedì 31 gennaio ore 20) è secondo con 10.881 preferenze, tallonando da vicino il romano Gabriele Bonci (11.019 preferenze).
C'è tutto il "gotha" della ristorazione e dell'enogastronomia italiana: da Antonino Cannavacciuolo a Bruno Barbieri, da Carlo Cracco a Massimo Bottura.
Santarpia concorre, ovviamente, nella categoria dei pizzaioli. Ogni voto può essere decisivo: potete farlo qui: http://goo.gl/AzQBh4. Noi del Gazzettino del Chianti, ovviamente, abbiamo già votato.
di Redazione
© RIPRODUZIONE RISERVATA


































