spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
domenica 29 Maggio 2022
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Da lunedì 17 gennaio al via nuovi hub per i vaccini pediatrici gestiti dalla Croce Rossa Italiana

    Di Bagno a Ripoli e Firenze. Uno sarà presso il primo piano del Poliambulatorio della Croce Rossa di Bagno a Ripoli, dal lunedì al venerdì 16.30-20

    BAGNO A RIPOLI – Continua l’impegno della Croce Rossa Italiana contro la pandemia.

    Lunedì 17 gennaio aprono le porte nuovi hub vaccinali dedicati esclusivamente ai più piccoli, nella fascia 5-11 anni, interamente gestiti dalla Croce Rossa.

    A Bagno a Ripoli l’hub si troverà all’interno del Poliambulatorio della Croce Rossa di Bagno a Ripoli in via Fratelli Orsi 19, mentre a Firenze in Borgo San Frediano 12, nel Poliambulatorio Oltrarno della Croce Rossa di Firenze.

    In entrambi i punti vaccinali i volontari si occuperanno dell’accoglienza e della registrazione dell’avvenuta vaccinazione nel sistema regionale e saranno predisposte zone di attesa allestite appositamente per i bambini.

    La prenotazione dei vaccini va effettuata sempre dal sito https://prenotavaccino.sanita.toscana.it/.

    Il personale medico degli hub pediatrici della Croce Rossa somministrerà il vaccino Pfizer nella sua composizione pediatrica.   

    DETTAGLI

    HUB VACCINALE BAGNO A RIPOLI – Via Fratelli Orsi, 19

    Presso il primo piano del Poliambulatorio della Croce Rossa di Bagno a Ripoli. Dal lunedì al venerdì 16.30-20.

    HUB VACCINALE OLTRARNO – Borgo San Frediano, 12

    All’interno degli spazi del Poliambulatorio CRI Firenze. Dal lunedì al venerdì 14-18.00, il sabato dalle 8 alle 12.

    HUB VACCINALE FRATICINI – Via dei Massoni, 21

    Nell’arco della prossima settimana, all’interno dell’hub vaccinale già attivo presso la struttura, verranno predisposte nuove postazioni dedicate ai più piccoli.

    “Come Croce Rossa, grazie ai nostri numerosi presidi sul territorio, siamo pronti a rispondere alle richieste del presidente Giani per andare incontro alle esigenze dei Toscani nella lotta contro la pandemia” commenta Pasquale Morano, direttore sanitario della Croce Rossa della Toscana.

    @RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...