Il super cenone di Capodanno al CRC dell’Antella: con un menu… pazzesco!

Con piatti prelibati che, come sempre, usciranno dalla cucina. E vini in abbinamento calibrati alla perfezione: tutte le info per partecipare

ANTELLA (BAGNO A RIPOLI) – E’ un menu pazzesco quello pensato dal CRC dell’Antella per il cenone di fine anno.

In via di Pulicciano infatti si feteggerà alla grande il passaggio dal 2022 al 2023.

Con piatti prelibati che, come sempre, usciranno dalla cucina. E vini in abbinamento calibrati alla perfezione.

MENU

Aperitivo di benvenuto

  • Stuzzichini e spumante

Antipasto dello chef

  • Tris di Carpacci di mare
  • Carpaccio di polpo con crema di patate
  • Carpaccio di spada marinato all’arancia
  • Carpaccio di tonno alle erbette
  • Rose di prosciutto e involtini di bresaola con ricotta
  • Crostini misti

Primi piatti

  • Risotto di zucca gialla, mantecato con gorgonzola e crumble di amaretti
  • Paccheri al ragù di mare e crostacei

Secondo piatto

  • Arrosto di manzo con riduzione di chianti classico, patate al rosmarino
  • Lenticchie e cotechino

Dessert: Bis dello chef

  • Pan di Spagna con crema al torrone
  • Panettone e pandoro

Bevande in abbinamento

  • ALBIZZIA Chardonnay bianco di toscana Igt – Az. Frescobaldi – Firenze (FI)
  • CHIANTI CLASSICO Docg 2019 – Az. Montecchio – San Donato in Poggio (FI)
  • ASTI spumante D.o.c.g . Vigne Regali – Strevi (AL)
  • COLESOLE Gran Cuvèe spumante extra Dry – Az. Villa Olmi S.p.a. – Altavilla Vicentina (VI)
  • Acqua naturizzata naturale e/o frizzante

Contributo minimo alla serata 50 euro. Ragazzi dai 5 ai 12 anni 25 euro. Bambini sotto i 5 anni gratis (è previsto un menù alternativo). Acconto alla prenotazione 25 euro a persona.

Evento riservato ai soci Arci-Uisp. Info e prenotazioni presso il bar del circolo: telefono 055621207.

(CONTENUTO SPONSORIZZATO)

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Sostieni il Gazzettino del Chianti

Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

Leggi anche...