spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
domenica 29 Gennaio 2023
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Nella Tenuta Poggio Casciano anche il mese di agosto sarà tutto da vivere… Sotto le Stelle

    Un super programma con musica, cinema, poesia, degustazioni, apericena. Si mangia, si beve, si sta in un posto da sogno... . Il via, il 4 agosto con Leonardo Romanelli!

    POGGIO CASCIANO (BAGNO A RIPOLI) -Anche il mese di agosto si presenta con un programma semplicemente spettacolare nella Tenuta Poggio Casciano, sede della Locanda Le Tre Rane-Ruffino, dell’enoteca Bottega del Vino e dell’Agriresort Poggio Casciano, immersa fra le suggestive architetture rinascimentali e il meraviglioso parco alberato (siamo sulle colline che da Grassina “salgono” verso il Chianti fiorentino), dove proseguirà Sotto le Stelle.

    Degustazioni, poesia, cinema e musica dal vivo, per riassaporare la magia dello stare insieme.

    La rassegna si svolge all’interno del Parco di Poggio Casciano, i cui allestimenti sono stati curati dallo studio di architettura QART: pedane in legno, tavolini in ferro battuto e alberi illuminati in un insieme capace di evocare magiche atmosfere.

    Sotto le Stelle si compone di un ricco programma di intrattenimento che, a partire dal primo giugno e fino al termine di settembre accompagna, nel Parco, gli aperitivi e le cene toscane, la cui preparazione è affidata alla collaudata cucina della locanda dell’agriturismo, Le Tre Rane-Ruffino.

    Informazioni e prenotazioni (consigliate) chiamando al 378 3050219 o scrivendo a hospitality@ruffino.it.

    MARTEDI

    Le Cene-Cinema: visita le cantine, gusta una cena toscana con paniere ispirata alle suggestioni del film e poi goditi lo spettacolo del cinema sotto le stelle!

    MERCOLEDI

    Gli Assaggi di Poesia. Escursioni poetiche fra i grandi poeti italiani e giochi di rime e ritmi, accompagnati da una degustazione in tema coi versi decantati.

    GIOVEDI

    Musica dal vivo. L’incanto di ascoltare musica e gustare cibi e vini toscani in un palcoscenico di straordinaria bellezza.

    VENERDI

    Degustazione con cena. I grandi vini presentati dai loro “babbi”, in un emozionante percorso di degustazione con cena.

    Il mese di agosto… Sotto le Stelle

    Il Parco della Tenuta Poggio Casciano è sempre aperto per aperitivi, cene e degustazioni dei vini Ruffino (qui sopra invece gli eventi dell’agosto… Sotto le Stelle).

    Il calendario completo delle attività è disponibile su www.ruffino.it.

    (CONTENUTO SPONSORIZZATO)

    @RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...