spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
venerdì 19 Aprile 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Ospedale Serristori: ampliata l’offerta ambulatoriale pediatrica. Buona notizia per il territorio

    In questo modo infatti si rafforza la collaborazione con il punto nascita dell'ospedale Santa Maria Annunziata di Ponte a Niccheri

    FIRENZE – E’ stata ampliata nei giorni scorsi l’attivitĂ  ambulatoriale della neonatologia e pediatria dell’ospedale Serristori di Figline Incisa Valdafrno, con l’obiettivo di offrire un servizio specialistico ai piccoli pazienti del territorio.

    Nei giorni di lunedì, mercoledì e venerdì viene effettuato il follow up per i neonati post dimissione dal punto nascita dell’ospedale Santa Maria Annunziata di Ponte a Niccheri, diretto dal dottor Alberto Mattei.

    Proseguono invece i prelievi ematici destinati esclusivamente all’etĂ  pediatrica  nei seguenti giorni e orari: lunedì e venerdì dalle ore 8 alle ore 10.

    E’ possibile prenotare il prelievo ematico allo 0559508477.

    Tra i servizi presenti nell’ambulatorio di neonatologia è stata implementata l’attivitĂ  ecografica con particolare riguardo alle ecografie delle anche e alle richieste specifiche dell’ambulatorio di chirurgia pediatrica.

    Prosegue inoltre il servizio di allergologia pediatrica, all’interno del presidio ospedaliero Serristori, che entrerĂ  in rete con la rete allergologica pediatrica della Azienda USL Toscana Centro.

    Sono giĂ  attivi da alcuni mesi gli ambulatori di chirurgia pediatrica e di otorinolaringoiatrica pediatrica.

    “L’incremento di questi servizi si pone l’obiettivo di rendere fruibile gran parte delle specialistiche in etĂ  pediatrica per la pediatria territoriale e creare un rapporto sempre piĂą stretto con il punto nascita del presidio ospedaliero Santa Maria Annunziata” sottolinea il dottor Marzo Pezzati, direttore Dipartimento Materno Infantile Asl Centro.

    Il prossimo step sarĂ  quello di aprire un ambulatorio di cardiologia pediatrica e di incrementare ulteriormente l’offerta delle ecografie pediatriche.

    @RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...