spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
lunedì 8 Agosto 2022
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Ruffino e The Florentine celebrano il 4 luglio con un barbecue tosco-americano alla Tenuta Poggio Casciano

    Grigliata mista con hamburger, hot-dog, rosticciana, bardiccio e bistecca alla fiorentina, con contorno di insalata di patate e insalata di cavolo cappuccio. Ultimi posti liberi, come prenotare

    POGGIO CASCIANO (BAGNO A RIPOLI) – L’Indipendence Day, il giorno dell’indipendenza americano, una data iconica (quella del 4 luglio) in tutto il mondo.

    Il 4 luglio del 1776 le 13 colonie americane della Gran Bretagna alla guida di George Washington sconfiggevano militarmente gli inglesi e proclamavano la loro indipendenza. Nascevano così gli Stati Uniti d’America.

    Ruffino e The Florentine celebrano questa ricorrenza, lunedì 4 luglio, con un barbecue (BBQ) che unisce le tradizioni culinarie americane e toscane.

    Attraverso un menu ideato dal cuoco Stefano Frassineti, accompagnato dai vini Ruffino e dalla bellezza della campagna toscana.

    Nella meravigliosa Tenuta Poggio Casciano, sulle colline che da Bagno a Ripoli “salgono” verso il Chianti fiorentino.

    Menu a cura della Bottega del Vino

    Grigliata mista con hamburger, hot-dog, rosticciana, bardiccio e bistecca alla fiorentina, con contorno di insalata di patate e insalata di cavolo cappuccio.

    A seguire sorbetto del premiato mastro gelatiere Vetulio Bondi.

    E’ possibile scegliere un piatto vegetariano al momento della prenotazione.

    Prezzo: 35 euro vini esclusi. Gratis per bambini sotto ai 3 anni, metà prezzo per i bambini dai 4 agli 11 anni.

    DJ set a cura di Coqò djette

    Instancabile architetta del dancefloor, amante della musica, delle connessioni artistiche e delle esplorazioni musicali, Daniela Dello Russo in arte Coqò DJ riesce a creare un meltin’pot di suoni che sconfinano e si intrecciano. In poche parole: sincretismo musicale.

    Una formula vincente fatta di spontaneità che è piaciuta a tutte le latitudini, portando Coqò DJ a suonare in tutto il mondo.

    Per info e prenotazioni: hospitality@ruffino.it – 3783050220.

    (CONTENUTO SPONSORIZZATO)

    @RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...