POGGIO CASCIANO (BAGNO A RIPOLI) – L’Indipendence Day, il giorno dell’indipendenza americano, una data iconica (quella del 4 luglio) in tutto il mondo.
Il 4 luglio del 1776 le 13 colonie americane della Gran Bretagna alla guida di George Washington sconfiggevano militarmente gli inglesi e proclamavano la loro indipendenza. Nascevano così gli Stati Uniti d’America.
Ruffino e The Florentine celebrano questa ricorrenza, lunedì 4 luglio, con un barbecue (BBQ) che unisce le tradizioni culinarie americane e toscane.
Attraverso un menu ideato dal cuoco Stefano Frassineti, accompagnato dai vini Ruffino e dalla bellezza della campagna toscana.
Nella meravigliosa Tenuta Poggio Casciano, sulle colline che da Bagno a Ripoli “salgono” verso il Chianti fiorentino.
Menu a cura della Bottega del Vino
Grigliata mista con hamburger, hot-dog, rosticciana, bardiccio e bistecca alla fiorentina, con contorno di insalata di patate e insalata di cavolo cappuccio.
A seguire sorbetto del premiato mastro gelatiere Vetulio Bondi.
E’ possibile scegliere un piatto vegetariano al momento della prenotazione.
Prezzo: 35 euro vini esclusi. Gratis per bambini sotto ai 3 anni, metà prezzo per i bambini dai 4 agli 11 anni.
DJ set a cura di Coqò djette
Instancabile architetta del dancefloor, amante della musica, delle connessioni artistiche e delle esplorazioni musicali, Daniela Dello Russo in arte Coqò DJ riesce a creare un meltin’pot di suoni che sconfinano e si intrecciano. In poche parole: sincretismo musicale.
Una formula vincente fatta di spontaneità che è piaciuta a tutte le latitudini, portando Coqò DJ a suonare in tutto il mondo.
Per info e prenotazioni: hospitality@ruffino.it – 3783050220.
(CONTENUTO SPONSORIZZATO)
@RIPRODUZIONE RISERVATA