spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
martedì 23 Luglio 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Ruffino, nella Tenuta Poggio Casciano ospitalità enogastronomica a tutto tondo: andiamo a scoprirla…

    Il ristorante Tre Rane, l'Enoteca Ruffino con giardino per aperitivi raffinati da abbinare ad un calice di vino, il boutique hotel Casa Ruffino con 8 camere e una vasta gamma di tour e degustazioni

    POGGIO CASCIANO (BAGNO A RIPOLI) – Ruffino continua ad offrire nella Tenuta Poggio Casciano una raffinata ospitalità enogastronomica a tutto tondo, con il ristorante Tre Rane, diverse tipologie di tour e degustazioni, l’Enoteca Ruffino con giardino per aperitivi con vista sui vigneti di proprietà ed infine il boutique hotel Casa Ruffino.

    Cantina Ruffino

    Una visita a Poggio Casciano non sarebbe completa senza una visita in cantina e vigneto attraverso una delle tante esperienze di degustazione per immergersi nella storia, nei profumi e nei sapori della Toscana più autentica.

    Le degustazioni prevedono assaggi direttamente dalla botte, per scoprire tutti i segreti sull’affinamento del vino, oltre alla possibilità di degustare annate storiche capaci di regalare emozioni impagabili e senza tempo.

    Enoteca Ruffino con giardino

    L’enoteca della Tenuta è uno scrigno di tutti i vini Ruffino, qui potrai trovare tutte le etichette che hanno fatto la storia enologica italiana, come Chianti Classico e Brunello di Montalcino, così come gemme in edizione limitata.

    Qui si possono abbinare deliziosi stuzzichini a bicchieri di vino: sotto la nuova loggia o nello splendido giardino della tenuta con nuove piattaforme galleggianti con vista sui vigneti.

    Ristorante Tre Rane Ruffino

    Nella seconda metà del Quattrocento il giovane Leonardo, all’epoca allievo del Verrocchio, ebbe l’idea di aprire una locanda sul Ponte Vecchio a Firenze con l’amico Sandro Botticelli, nella convinzione che la cucina potesse esprimere il bello e il buono ed elevare il gusto dello stare insieme oltre a permettergli di racimolare qualche fiorino. La chiamò “Le Tre Rane”.

    Sulle tracce di questa leggenda e della filosofia che ne soggiaceva, Ruffino ha omaggiato il ristorante, aperto dal 2019, con il nome “Tre Rane”.

    Una cucina legata al territorio con una continua ricerca delle migliori materie prime toscane. Tradizione e creatività, conoscenza ed esperienza sono gli ingredienti segreti di una cucina autentica e allo stesso tempo ricercata e innovativa.

    Casa Ruffino

    Camere raffinate ed esclusive attendono gli amanti di Ruffino, per assaporare tutto ciò che la campagna toscana e l’architettura circostante hanno da offrire.

    Otto camere si affacciano sui vigneti di proprietà dell’azienda, sul  giardino all’italiana e la bellissima piscina a sfioro, che è a disposizione degli ospiti per rinfrescarsi nel periodo estivo.

    Casa Ruffino è il luogo perfetto per vivere tutta l’ospitalità Ruffino.


    Per info e prenotazioni

    Telefono: 0556499750

    Mail: hospitality@ruffino.it

    Sito web: www.ruffino.it

    (CONTENUTO SPONSORIZZATO)

    ©RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...