spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
domenica 5 Febbraio 2023
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Ruffino “Sotto le Stelle”: domani sera aperitivo-cena e… “Stazioni sonore”

    Nello splendido parco di Poggio Casciano giovedì 17 giugno arrivano Claudia Tellini & Nicola Vernuccio. Dalle 20 aperitivo/cena con i super prodotti de La Bottega del Vino (e i vini Ruffino)

    POGGIO CASCIANO (BAGNO A RIPOLI) – Nella Tenuta Poggio Casciano, sede della Locanda Le Tre Rane-Ruffino e dell’Agriresort Poggio Casciano, immersa fra le suggestive architetture rinascimentali e il meraviglioso parco alberato (siamo sulle colline che da Grassina “salgono” verso il Chianti fiorentino), prosegue“Sotto le Stelle”.

    Degustazioni, poesia, cinema e musica dal vivo, per riassaporare la magia dello stare insieme.

    La rassegna, che andrà avanti per tutta l’estate, si svolge all’interno del Parco di Poggio Casciano, i cui allestimenti sono stati curati dallo studio di architettura QART: pedane in legno, tavolini in ferro battuto e alberi illuminati in un insieme capace di evocare magiche atmosfere.

    Sotto le Stelle si compone di un ricco programma di intrattenimento che, a partire dal primo giugno e fino al termine di settembre accompagnerà, nel Parco, le merende, gli aperitivi e le merende-cene toscane, la cui preparazione è affidata alla collaudata cucina della locanda dell’agriturismo, Le Tre Rane-Ruffino.

    Giovedì 17 giugno: Musica dal Vivo

    “Stazioni sonore”, Claudia Tellini & Nicola Vernuccio.

    Dalle 20 aperitivo/cena della Bottega del Vino (polpette, schiacciapizze, burger e taglieri con salumi e formaggi accompagnati ovviamente dai vini Ruffino).

    Alle 21 inizia la serata musicale.

    La Schiacciapizza… imperdibile!

    Nicola Vernuccio e Claudia Tellini collaborano stabilmente da più di dieci anni. Un sodalizio che nasce nel 2002 col primo disco del Claudia Tellini Quintet Valzer in bianco e nero, canzoni ed omaggi alla tradizione del grande jazz.

    Operetta, musical, standard del jazz di sempre, gioielli delle tradizioni africane e mediterranee, musica spirituale, equilibri timbrici tutt’altro che scontati, mestieri eccelsi e antichi, l’improvvisazione e il canto, praticati con la semplicità del vero e la leggerezza degli artisti veri.

    Musica sotto le stelle a Poggio Casciano

    Un lavoro aperto, in corso, anzi un viaggio vero e proprio, alla ricerca di stazioni da interpretare più che da visitare, da scoprire con la curiosità e la poesia di una coppia affiatata e collaudata.

    Ogni tappa, e ogni itinerario, un’emozione che ripete e si reinventa. Insieme.

    Prenotazione consigliata chiamando al 378 3050219 o scrivendo a hospitality@ruffino.it.

    Il mese di giugno… Sotto le Stelle

    Il Parco è sempre aperto per gustose merende, aperitivi, merende-cene e degustazioni dei vini Ruffino (qui sopra invece gli eventi del giugnoSotto le Stelle).

    Il calendario completo delle attività è disponibile su www.ruffino.it.

    (CONTENUTO SPONSORIZZATO)

    @RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...