spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
domenica 19 Maggio 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    “Sotto le Stelle Ruffino”, settimana super alla Tenuta Poggio Casciano: ecco tutti gli eventi

    Martedì 21 giugno prima Cena Cinema con il film su Leonardo (cena con menu a tema) con Sergio Forconi. Poi il giovedì con musica live, il venerdì con super djset...

    POGGIO CASCIANO (BAGNO A RIPOLI) – Sarà una settimana straordinariamente intensa quella che inizia oggi, lunedì 20 giugno, alla Tenuta Poggio Casciano.

    Nel programma estivo “Sotto le Stelle Ruffino” infatti, tantissimi eventi a dir poco imperdibili.

    Parliamo, ad esempio, del… giovedì. I giovedì “Sotto le Stelle Ruffino” sono dedicati alla musica dal vivo.

    Artisti di fama nazionale di jazz, cantautorato e easy-rock si esibiranno nel parco della Tenuta. Aperitivo o cena con menu alla carta della Bottega del Vino che trovi sempre aggiornato sul sito di sottolestelle.ruffino.it

    Giovedì 23 giugno dalle ore 20

    IGUANAAS “THE SACRED TRIANGLE: THE SONGS OF LOU REED, DAVID BOWIE & IGGY POP” (ROCK ACUSTICO) Alessio Colosi Ultimarata alla voce, chitarra, percussioni e stomp box insieme a Lorenzo Fusi alla voce e chitarra

    Un gruppo essenziale, un duo di voci, percussioni e chitarre che interpreta in maniera affascinante ed inaspettata il repertorio di tre autentiche leggende della musica Rock i cui destini si sono intrecciati più volte nel corso degli anni ’70 e ’80.

    Lou Reed, David Bowie ed Iggy Pop: tre autentiche rockstar ma al tempo stesso tre dei più straordinari autori musicali del 900, creatori di canzoni leggendarie e senza tempo.

    Una scaletta ricercata, con alcune inaspettate versioni notturne alla Simon e Garfunkel.

    I venerdì saranno dedicati invece alle DJ Nights. DJ di fama nazionale si esibiranno nel parco della Tenuta. Aperitivo o cena con menu alla carta della Bottega del Vino.

    Venerdì 24 giugno ore 20

    FILIPPO GIAMBRA DJ SET

    Giovane ed emergente DJ dalle suggestive campagne fiorentine, Filippo è appassionato di musica elettronica e amante del vinile.

    I suoi set esplorano l’House Music nelle sue sfumature e propone una miscela di sonorità, da quelle più melodiche e distorte tipiche della Deep e della Techno a quelle più ritmiche e tribali che creano un groove ipnotico.

    Recentemente ha collaborato con DJ e realtà locali come Fellas a Family Affair, suonando con Marco Passarani e Fabio Della Torre e ha partecipato al progetto “The Sweet Escape” creato da Taja di Angis Music.

    I contatti per chiedere informazioni e prenotarsi sono hospitality@ruffino.it e 3783050220.

    (CONTENUTO SPONSORIZZATO)

    @RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...