spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
domenica 29 Gennaio 2023
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Tequila e specialità messicane: un lunedì “Que Viva Mexico” alla Tenuta di Poggio Casciano

    Prosegue la rassegna estiva "Sotto le Stelle", e per le Degustazioni con l'ospite arriva una serata con la miglior tequila e piatti abbinati, dai tacos al chili. Ancora pochi posti disponibili

    POGGIO CASCIANO (BAGNO A RIPOLI) – Lunedì 21 giugno nuova grande serata nell’ambito della rassegna estiva “Sotto le Stelle”, nella Tenuta Poggio Casciano, sede della Locanda Le Tre Rane-Ruffino e dell’Agriresort Poggio Casciano, immersa fra le suggestive architetture rinascimentali e il meraviglioso parco alberato (siamo sulle colline che da Grassina “salgono” verso il Chianti fiorentino), prosegue“Sotto le Stelle”.

    Nell’ambiro dei lunedì di Degustazioni con l’Ospite, “Il Tequila – Viva Mexico”, a cura di Franco Gasparri, esperto di distillati.

    Casa Noble, fondata nel 1776, è una delle più antiche aziende produttrici di tequila. La distilleria sorge nell’omonima cittadina di Tequila, nello stato messicano di Jalisco che utilizzava, per i suoi prodotti, esclusivamente, la tipologia più pregiata di agave, ovvero la blu tequilana weber, coltivata nei terreni di proprietà dell’azienda.

    Il maestro tequilero di Casa Noble, Jose “Pepe” Hermosillo è uno dei produttori di Tequila più famosi in tutto il mondo.

    In degustazione tre diverse tipologie di Tequila:

    • Tequila Casa Noble Crystal Blanco, prodotta con una tripla distillazione
    • Tequila Casa Noble Reposado invecchia un anno in botti di rovere bianco francese
    • Tequila Casa Noble Anejo invecchia due anni in botti di rovere francese

    MENÙ

    Tacos di farina di mais viola con calamari nostrali e fagioli zolfini

    Tommy’s Margarita – Tequila Casa Noble Crystal, succo di limone e sciroppo di agave

    Pacchero ripieno con verdure dell’orto

    Tequila Casa Noble Crystal

    Chili del Poggio

    Paloma – Tequila Casa Noble Reposado, succo di pompelmo rosa, succo di lime e soda water

    Ananas e gelato di Vetulio Bondi

    Tequila Casa Noble Anejo

    Costo 50 euro a persona, solo su prenotazione chiamando al 378 3050219 o scrivendo a hospitality@ruffino.it.

    (CONTENUTO SPONSORIZZATO)

    @RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...