spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
martedì 16 Luglio 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    A Barberino Tavarnelle “Aperichef Lunatico” sabato 24 giugno: apericena fra vino e stelle

    Da un'idea di Elena Boschini (Azienda Agricola Poggio al Bosco) e Cosimo Bacci (Travel Experience srl) una serata fra buona cucina, vini di territorio e osservazione del cielo

    BARBERINO TAVARNELLE – Da un’idea di Elena Boschini (Azienda Agricola Poggio al Bosco) e Cosimo Bacci (Travel Experience srl) una serata speciale organizzata presso SiChef Cooking Experience.

    Siete pronti per un’esperienza multisensoriale che vi porterà in un viaggio culinario, enologico e astronomico?

    Un’Apericena a buffet che esalterà i vostri palati e vi delizierà con una selezione di prelibatezze gastronomiche.

    Scegliete tra una varietà di gustosi salumi locali, formaggi a Km 0, finger food e deliziosi piatti principali, preparati con amore e con ingredienti di alta qualità.

    Ma non finisce qui! Durante la serata ci sarà la presentazione del vino bianco Lunatico della rinomata Fattoria Poggio al Bosco.

    Questo vino, ottenuto da uve selezionate e coltivate con cura, incanta con la sua freschezza, eleganza e complessità.

    Durante la serata, avrete l’opportunità di degustare il Lunatico e di scoprire i suoi segreti, accompagnati dai proprietari della cantina che vi guideranno attraverso un viaggio sensoriale nella storia e nelle caratteristiche uniche di questo vino.

    Ma la magia della serata non si esaurisce qui! Dopo aver appagato il palato con deliziosi piatti e aver scoperto il fascino del Lunatico, sarete invitati a sollevare gli occhi al cielo stellato.

    Guidati da astrofili appassionati di ASTRONOMITALY e dotati di strumenti di osservazione all’avanguardia, potrete esplorare i misteri del cosmo, ammirare la bellezza delle stelle e lasciarvi affascinare dalle costellazioni. In un’atmosfera rilassante e immersi nella natura, potrete godervi un’esperienza unica, ampliando le vostre conoscenze sul nostro vasto universo.

    Vi assicuriamo che questa serata sarà una celebrazione per i sensi, un’occasione per immergersi in un mondo di sapori, profumi e meraviglie celestiali.

    Un’esperienza che vi lascerà con ricordi indelebili e una rinnovata connessione con la bellezza della natura e dell’enologia.

    Prenotate il vostro posto e preparatevi a vivere un’esperienza che stimolerà tutti i vostri sensi e vi porterà in un viaggio emozionante verso il gusto, la tradizione e l’infinito universo sopra di noi. Non vediamo l’ora di accogliervi e di condividere con voi questa straordinaria avventura.

    IMPORTANTE: in caso di maltempo la serata sarà rinviata ed i biglietti acquistati varranno per la serata successiva oppure pienamente rimborsati a seconda della scelta del cliente

    Per informazioni e prenotazioni 0550494153 oppure, https://www.sichef.cooking/product/aperichef-lunatico-sotto-le-stelle/

    (CONTENUTO SPONSORIZZATO)

    ©RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...