spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
giovedì 30 Maggio 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Al via la nuova stagione alla “Trattoria La Vecchia Capannina”: con tantissime novità!

    Ristrutturati tutti i locali interni, laboratorio di pasta fresca, una nuova pasticcera per i dolci. Lungo la SP 101, a due minuti da San Donato in Poggio

    BARBERINO TAVARNELLE – Giovedì 25 aprile ha riaperto per la nuova stagione la “Trattoria La Vecchia Capannina” (qui le pagine Instagram e Facebook), un’oasi di alberi secolari e ottimo cibo lungo la strada Provinciale 101, a due minuti da San Donato in Poggio.

    A tre anni dall’apertura, i titolari Alessandro Malea e Simona Mangini hanno approfittato della chiusura invernale per continuare a rinnovare il locale, in cui avevano già fatto importanti lavori nel 2021, prima dell’inaugurazione.

    “Abbiamo ristrutturato tutti i locali interni – spiegano – al fine di rendere la cucina più efficiente e dare un servizio migliore. Inoltre abbiamo apportato qualche miglioria per quanto riguarda l’estetica”.

    Da quest’anno ci sono anche altre allettanti novità.

    “Avremo un piccolo laboratorio di pasta fresca, fatta in casa – ci dicono, orgogliosi – Ed entrerà a far parte dello staff, per occuparsi della preparazione dei dessert, nostra figlia Martina”.

    Che, nonostante la giovane età (ha 21 anni), può vantare un’eccellente formazione, ottenuta frequentando la Scuola di Alta Pasticceria Tessieri a Pontedera, oltre che esperienze lavorative presso rinomate pasticcerie.

    Ciò che non cambierà saranno i capisaldi della “Trattoria La Vecchia Capannina”: una cucina di terra e di mare con piatti della tradizione rivisitati in chiave moderna, che variano in base alla stagionalità, sempre realizzati con ingredienti di altissima qualità; in abbinamento una vasta selezione di vini, nazionali e internazionali.

    In estate sarà possibile godere dello spazio all’aperto sotto i cipressi per gustare una birra artigianale in compagnia, magari allietati da della buona musica, in occasione delle serate a tema.

    La “Trattoria La Vecchia Capannina” sarà aperta ogni giorno a pranzo e a cena, escluso il mercoledì.

    E’ possibile prenotare (anche per eventi, come compleanni, matrimoni e prime comunioni) chiamando allo 0558072243 o al 3471837188, oppure compilando il form sul sito (qui).

    (CONTENUTO SPONSORIZZATO)

    ©RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...