spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
venerdì 29 Marzo 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Barberino Tavarnelle e il Covid-19, il report del sindaco: “Una 87enne deceduta, 4 classi in quarantena”

    "Oggi comunichiamo una crescita di 5 nuovi casi positivi nel comune di Barberino Tavarnelle che fanno salire il numero complessivo a 36 casi"

    BARBERINO TAVARNELLE – E’ un lungo report quello che oggi il sindaco di Barberino Tavarnelle, David Baroncelli, ha fatto fa sulla situazione Covid-19 nel suo comune.

    Partendo, “purtroppo – scrive Baroncelli – nel dare notizie che non vorremo dare in questo periodo nĂ© mai”.

    “Domenica pomeriggio – prosegue – è deceduta una donna di 87 anni per Covid-19. La donna era ricoverata presso la struttura Rosa Libri, nel comune di Greve in Chianti”.

    “Rivolgo a nome di tutta la comunitĂ  di Barberino Tavarnelle – aggiunge – il nostro cordoglio alla famiglia, ci stringiamo con il pensiero a loro in questo momento di dolore e sofferenza reso ancora piĂą difficile dal Covid-19”.

    “Siamo una grande comunitĂ  – esorta – e anche in questi momenti mostriamo la nostra capacitĂ  di coesione e speranza”.

    “Oggi – ha proseguito in un secondo aggiornamento – comunichiamo una crescita di 5 nuovi casi positivi nel comune di Barberino Tavarnelle che fanno salire il numero complessivo a 36 casi”.

    “Una donna di 69 anni – specifica – tre uomini e un bambino di 9 anni”.

    “Ad oggi – informa – sono 4 le classi in quarantena delle nostre scuole (3 delle medie e 1 delle elementari), manteniamo forte l’attenzione sul sistema scolastico in collaborazione con l’Istituto Comprensivo e l’Azienda Sanitaria Locale”.

    “Monitoriamo la situazione – dice ancora – e teniamo alta l’attenzione anche alla luce delle nuove misure annunciate ieri dal presidente del consiglio Conte e arrivate oggi con la documentazione ufficiale”.

    “Confidiamo nel lavoro del sistema sanitario – conclude – e impegniamoci al massimo al mantenimento del rispetto delle normative e delle indicazioni, ne uscire insieme siamone tutti convinti. Forza e avanti sempre Barberino Tavarnelle”.

    @RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...