spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
sabato 20 Aprile 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Fabio Datteroni nominato direttore generale di Terme di Saturnia Natural Spa & Golf Resort

    Ha lasciato un bellissimo ricordo a Tavarnelle, dopo gli anni di direzione del Castello del Nero. Quando è subentrato il gruppo COMO; prima un'esperienza a Bagno Vignoni, adesso questa

    TAVARNELLE (BARBERINO TAVARNELLE) – A Tavarnelle (e non solo) saranno in molti ad essere contenti per la nomina di Fabio Datteroni a direttore generale di Terme di Saturnia Natural Spa & Golf Resort.

    A lungo direttore generale del Castello del Nero, cinque stelle lusso nella campagna tavarnellina (Tignano), Datteroni ha lasciato un bellissimo ricordo sul territorio chiantigiano.

    Persona di grande educazione ed elevatissima professionalitĂ , aveva costruito al CDN una gran bella squadra.

    Con l’acquisizione del gruppo COMO, per Datteroni prima c’è stata un’esperienza a Bagno Vignoni, adesso questa nuova avventura professionale.

    In questo ruolo, Datteroni avrà la responsabilità della gestione, organizzazione e sviluppo di tutte le aree del Resort: l’Hotel 5 stelle, la SPA & Beauty Clinic, Il Club, il Golf ed il Parco Termale.

    Con una consolidata esperienza nel settore dell’ospitalità in strutture The Leading Hotels of the World, FH&R, Virtuoso e degli altri maggiori consortia nel mondo del lusso, prima di entrare in Terme di Saturnia Datteroni ha ricoperto ruoli di rilievo in importanti realtà alberghiere: è stato direttore generale di Castello Banfi Divisione Hospitality, direttore generale del Castello Del Nero Hotel & SPA, con anche un ristorante una stella Michelin, solo per menzionarne alcune.

    In abiti… medievali insieme a parte dello staff del Castello del Nero. Segno di un clima lavorativo costruttivo e sereno

    In tutte queste aziende ha gestito e sviluppato direttamente tra l’altro anche le attività di Sales & Marketing, SPA ed il Food & Beverage per il quale ha una spiccata passione.

    Tra i principali obiettivi per Terme di Saturnia, Datteroni mira a internazionalizzare la visibilitĂ  del Resort e del suo bellissimo campo da Golf portandoli sui palcoscenici di una clientela del Nord e Sud America oltre a quella del Nord Europa, e allo stesso tempo a rafforzare il giĂ  importante posizionamento sui mercati italiano, del Sud Europa e dei paesi di lingua Russa.

    “Il mio principale obiettivo – afferma Fabio Datteroni – è consolidare l’unicitĂ  di Terme di Saturnia anche per un attento e dedicato servizio all’ospite e per la massima qualitĂ  del soggiorno nell’offrire alla nostra stimata clientela italiana ed internazionale esperienze uniche e autentiche, legate agli indiscussi benefici dell’acqua della nostra millenaria sorgente termale unite alla spettacolare location nella Maremma Toscana, the best kept secret di questa parte d’Italia che si trova a metĂ  strada tra il mare Tirreno e la montagna dell’Amiata”.

    “Facendo di questa zona – riprende – una perla naturale di indiscussa bellezza per i suoi piccoli borghi arroccati, le dolci colline ricche di uliveti e dei vini Morellino di Scansano e Doc Maremma, in abbinamento a una straordinaria offerta gastronomica che racchiude in sĂ© la tradizione locale contadina e quella del territorio, tipica della mia terra”.

    “Siamo certi che grazie alla straordinaria esperienza nel settore dell’ospitalità di lusso e alla profonda conoscenza del settore turistico italiano ed internazionale Fabio contribuirà a consolidare l’immagine di Terme di Saturnia come struttura termale tra le più prestigiose al mondo. Inoltre, il forte legame con il territorio dovuto anche alle sue origini toscane ne fanno la figura più idonea per assumere la guida di Terme di Saturnia e valorizzare il ricco patrimonio storico, culturale e valoriale del luogo” ha dichiarato Enzo Casati, amministratore delegato di Terme di Saturnia.

    @RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...