Ghiott, bei risultati a Cibus 2018: premiatti i biscotti “Gusto & Piacere”

Nella grande Fiera di Parma l'azienda sambuchina ha anche presentato una edizione speciale 2018 dei Ghiottini...

SAMBUCA (TAVARNELLE) – Una partecipazione piena di significati e soddisfazioni quella di Ghiott all'edizione 2018 di Cibus a Parma, il Salone Internazionale dell’Alimentazione che si è tenuto dal 7 al 10 maggio scorsi.

 

Dove il "Dolci & Consumi Awards", promosso da Tespi Mediagroup, per la “Miglior campagna stampa trade”, ha visto premiati i biscotti toscani "Gusto & Piacere" prodotti dall'azienda della Sambuca.

 

"Dolci & Consumi Awards" è un riconoscimento piuttosto singolare. I cosiddetti “Tespi Awards”, infatti, sono premi assegnati da una giuria scelta fra operatori qualificati e personalità di spicco del settore alimentare, buyer per catene di supermercati e giornalisti che scrivono su riviste specializzate, per gli addetti ai lavori.

 

Il premio ricevuto da Ghott è dunque per una pubblicità dei biscotti toscani Gusto & Piacere dedicata non tanto al consumatore finale, quanto ai compratori attivi per la grande distribuzione e per il dettaglio tradizionale.

 

"In altre parole – dicono da Ghiott – se trovate i nostri biscotti toscani Gusto & Piacere alla mela, o alla carota nel vostro supermercato preferito, o nel negozio di fiducia sotto casa, è grazie anche a queste riuscite forme di comunicazione. Informare sul valore e sulla bontà di un prodotto in modo efficace chi fattivamente si occupa di rifornire negozi o supermercati è davvero importante, e siamo lieti di aver vinto un premio in questa categoria".

 

La cerimonia di premiazione si è svolta nella giornata di apertura di Cibus 2018 presso la Sala Toscanini della Fiera di Parma, ed è stata presentata da Angelo Frigerio e Riccardo Colletti di Tespi Mediagroup. Il direttore marketing di Ghiott, Chiara Turacchi, ha ritirato il premio (vedi foto in alto).

 

GHIOTT – Lo staff al Cibus 2018 di Parma

 

L’azienda chiantigiana era presente fra gli oltre tremila espositori italiani che rappresentano al meglio le aziende alimentari del nostro Paese.

 

Quest’anno, inoltre, Ghiott presentava proprio in anteprima a Cibus un’iniziativa particolare, legata ai festeggiamenti per i sessantacinque anni di attività dell’azienda, che si compiranno a settembre 2018.

 

Per celebrare questo anniversario, Ghiott lancia infatti sul mercato una confezione speciale dei suoi famosi Ghiottini alle mandorle, una confezione "limited edition", che sarà il veicolo per un’azione di sostegno legata a FIRMO, la Fondazione Italiana Ricerca sulle Malattie dell’Osso, che da anni opera sul territorio Toscano.

di Redazione

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Sostieni il Gazzettino del Chianti

Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

Leggi anche...