spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
lunedì 20 Maggio 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    La primavera è esplosa al Ristoro L’Antica Scuderia di Badia a Passignano: in un menu imperdibile

    Il patron Stefano Puliti e la chef Maria Abbarchini sono pronti ad accogliervi con il nuovo menù (andiamo a scoprirlo) fatto di creatività, stagionalità, prodotti di elevatissima qualità

    BADIA A PASSIGNANO (BARBERINO TAVARNELLE) – E’, letteralmente, esplosa la primavera al Ristoro L’Antica Scuderia di Badia a Passignano (Barberino Tavarnelle).

    Il patron Stefano Puliti e la chef Maria Abbarchini sono pronti ad accogliervi con il nuovo menù (lo trovate qui) fatto di creatività, stagionalità, prodotti di elevatissima qualità.

    Un caposaldo della ristorazione chiantigiana che, nella magia di Badia a Passignano, è pronto ad accogliervi con la buona stagione.

    All’interno, nelle sale arredate con gusto e informalità. O all’esterno, affacciati (letteralmente) sulla meraviglia chiantigiana.

    Gustandovi, fra le tante proposte in antipasto, lo sformato di carote profumato allo zenzero, o il flan di zucchine e fiori all’oro del Chianti.

    Passando ai primi, fra i quali notiamo gli gnocchi di patata con asparagi e ragù scoltellato d’agnello aromatizzato al porto, o i cappellacci ripieni di burrata e fiori di zucca, pesto di zucchine e pomodorini confit.

    Andando ai secondi piatti, fra le tante proposte dalla griglia, oppure perdendosi in un carrè d’agnello laccato alla senape con pane panko e carciofi arrosto o bocconcini di baccalà croccante al forno con cipolla rossa caramellata e maionese al lime.

    Ci sono anche le pizze, dal forno a legna, una sorta di vera e propria tradizione qui al Ristoro L’Antica Scuderia.

    Per finire a bocca… dolce, con i bocconcini Dai Dai ai pinoli, la spuma di ricotta, salsa di fragole e cialda di riso soffiato… .

    La cantina è ampiamente adeguata per affiancare al meglio la proposta gastronomica.

    Il servizio è sempre attento, puntuale, piacevolmente informale e mai eccessivo.

    Insomma, se volete godervi un po’ di Chianti in primavera (e non solo), questo è il posto che fa per voi… a 360 gradi!


    Informazioni e prenotazioni

    Telefono 0558071623

    Mail: info@ristorolanticascuderia.com

    Aperto tutti i giorni a pranzo e cena, chiuso il martedì

    (CONTENUTO SPONSORIZZATO)

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...