spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
giovedì 25 Aprile 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Le biblioteche comunali di Barberino Tavarnelle aperte a partire dall’1 giugno

    Attivi i servizi di prestito e restituzione, si sono dotate di un quadro di regole che disciplinano l’accesso. Rimane attivo il servizio di prestito a domicilio

    BARBERINO TAVARNELLE – Da lunedì 1 giugno tutti riaprono le biblioteche comunali di Barberino Val d’Elsa e Tavarnelle con la possibilitĂ  di usufruire dei soli servizi di prestito e restituzione. Gli spazi studio, le sale lettura e la sala ragazzi rimangono momentaneamente chiusi e il prestito interbibliotecario è sospeso.

    Le biblioteche si sono dotate di un quadro di regole che disciplinano l’accesso. Gli utenti possono entrare uno alla volta, fatta eccezione per i minori accompagnati da adulti o persone non autosufficienti con accompagnatore.

    E’ in vigore l’obbligo di indossare la mascherina e utilizzare il gel per disinfettare le mani. La soluzione è disponibile all’ingresso delle Biblioteche. Occorre rispettare la distanza minima di sicurezza di 1,80 mt e la segnaletica interna.

    Quanto ai servizi fruibili, i volumi potranno essere restituiti rimanendo il materiale nell’apposita scatola posta all’interno delle biblioteche, senza prenotazione. Per effettuare un prestito è necessario prenotare (per telefono o e-mail) indicando il materiale richiesto. Rimane attivo il servizio di prestito a domicilio.

    Orari di apertura: Biblioteca Ernesto Balducci, Tavarnelle: martedì e venerdì 15-19 / mercoledì e giovedì 9-13 Casa della Cultura Alda Merini Barberino Val d’Elsa: lunedì, mercoledì e giovedì 15-19.

    Info: Biblioteca Comunale E. Balducci Tavarnelle Val di Pesa Tel. 055 8077100 e-mail bibliotecatavarnelle@barberinotavarnelle.it, Casa della Cultura A. Merini Barberino Val d’Elsa Tel. 055 8052291 e-mail bibliotecabarberino@barberinotavarnelle.it.

    @RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...