SAMBUCA (TAVARNELLE) – Fa un certo effetto sapere che un tuo prodotto, posseduto da una delle star più famose del cinema contemporanea, viene messo all'asta dalla star stessa… per pagare il divorzio dalla moglie.
E' quello che è successo a Giuliano Mazzuoli, artigiano e designer ormai di fama internazionale, che con la sua linea di orologi "manometro" produce oggetti di vero e proprio culto.
La sorpresa arriva direttamente dall'Australia, dove Russell Crowe, in fase di divorzio dalla moglie Danielle Spencer.
L'attore australiano ha annunciato su Instagram "L’Arte del divorzio" (così ha intitolato l'asta) e ha affidato a Sotheby's Australia la vendita di 227 oggetti di valore.
In un comunicato diffuso da Sotheby's Australia, l'attore australiano ha dichiarato: "Il divorzio ha un modo per farvi realmente esaminare le cose che sono essenziali nella vita e quelle che non lo sono. Durante il processo mi sono guardato intorno e ho capito che avevo tanti oggetti. Cose legate alla carriera, oggetti che ho collezionato, e cose in generale. Scatoloni e scatoloni di oggetti. Così, nello spirito di andare avanti e iniziare una nuova fase, ecco una porzione di quella collezione".

IL MANOMETRO – Di Russell Crowe, all'asta nel lotto 220
Fra questi, sorpresa delle sorprese, c'è il lotto 220: "Giuliano Mazzuoli – A stainless steel automatic wristwatch no MH240171 – Manometro circa 2005". E' stimato fra i 1.500 e i 2.000 dollari.
di Matteo Pucci
© RIPRODUZIONE RISERVATA


































