giovedì 2 Luglio 2020
Altre aree

    Supera i 20mila euro il conto corrente della solidarietà attivato dal Comune di Barberino Tavarnelle

    Il sindaco: "Con le loro elargizioni i cittadini ci hanno permesso di incrementare i fondi del governo destinati alle situazioni di disagio e fragilità"

    BARBERINO TAVARNELLE – Lo spirito solidale di Barberino Tavarnelle continua a farsi avanti per non lasciare indietro nessuno.

    La comunità ha risposto numerosa all’appello dell’amministrazione comunale che, nella fase acuta dell’emergenza, aveva attivato un conto corrente per incrementare le risorse assegnate dal governo come misura anticrisi volta a sostenere le famiglie in difficoltà.

    Il fondo istituzionale, aggiornato costantemente sull’home page del sito web del Comune di Barberino Tavarnelle, ha superato quota 20mila euro, un traguardo di rilievo che mostra la sensibilità dei cittadini, vicini alle esigenze economiche e sociali dei più deboli, delle tante famiglie colpite dagli effetti negativi della crisi epidemiologica.

    Parole di gratitudine ai donatori che, con i loro piccoli e grandi contributi, hanno permesso al Comune di accantonare una cifra a quattro zeri, sono espresse dal sindaco David Baroncelli.

    “E’ un gesto che fa onore alla nostra comunità – dichiara il sindaco –  e che nel concreto potrà dare una mano a coloro che si trovano in situazione di fragilità a causa del lockdown”.

    “Esprimo un profondo ringraziamento – tiene a dire – per tutti i cittadini di Barberino Tavarnelle che hanno fatto la loro parte versando sul conto del Comune e rinnovo l’invito a donare e continuare a sostenere questa importantissima azione di rete”.

    “I fondi – annuncia in conclusione – saranno destinati all’acquisto dei beni di prima necessità per i residenti in condizioni di disagio di cui saranno accertati e verificati i bisogni”.

    Riportiamo di seguito le coordinate bancarie per chi volesse effettuare una donazione.

    • Emergenza Coronavirus – conto corrente solidarietà alimentare – donazioni
    • IBAN IT 83 Z 08425 05755 000040590770 – Codice Swift: CRACIT33

    @RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...