spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
martedì 7 Febbraio 2023
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Caduto da cavallo nel bosco di Lilliano (Castellina): 67enne in gravi condizioni alle Scotte

    Grandi le difficoltà per rintracciarlo e poi per raggiungerlo con il verricello di Pegaso. Alla fine è stato soccorso a piedi e trasferito in elicottero all'ospedale (in codice rosso)

    LILLIANO (CASTELLINA IN CHIANTI) – Brutto incidente a cavallo nella mattinata di oggi, domenica 13 giugno, nella campagna castellinese.

    I servizi di emergenza sono infatti intervenuti per una chiamata alle 11.23 dal bosco di Liliano (Castellina in Chianti) per una caduta da cavallo.

    Allertati anche Soccorso alpino e vigili del fuoco, vista la tipologia di recupero che andava effettuata.

    Sono state infatti registrate grandi difficoltà per individuare il luogo dell’incidente, a causa della mancanza di segnale telefonico.

    Ma anche di strade percorribili e per l’impossibilità di utilizzare il verricello di Pegaso.

    Alle 12.12 il ferito è stato raggiunto a piedi dai sanitari: si tratta di un uomo di 67 anni.

    Che è stato poi trasportato in codice rosso con Pegaso 1 all’ospedale di Santa Maria alle Scotte, a Siena.

    @RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...