spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
lunedì 26 Settembre 2022
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Castellina in Chianti: Calici di Stelle entra nel vivo aspettando San Lorenzo

    Continua il ricco programma che unisce musica, mostre, cibo e buon vino: tutte le info utili per godersi l'evento castellinese

    CASTELLINA IN CHIANTI – Degustazioni di olio e vino di produzione locale, musica e street food.

    A Castellina in Chianti continua il ricco programma di Calici di Stelle in attesa della serata clou di mercoledì 10 agosto, dedicata a San Lorenzo e alle stelle cadenti.

    Oggi, martedì 9 agosto, piazza del Comune ospiterà un doppio appuntamento.

    Con una degustazione di vino e olio del Chianti Classico, dalle ore 20 alle 21.30, e lo spettacolo teatrale “Vinum” in compagnia degli attori del Meet Chianti Classico Theatre, alle ore 21.30 con ingresso libero.

    Mercoledì 10 agosto la notte di San Lorenzo inizierà alle ore 19 e andrà avanti fino a mezzanotte con le degustazioni dei vini Chianti Classico in via delle Volte, curate dai Viticoltori di Castellina in Chianti e dai sommelier della delegazione Fisar Siena e Valdelsa.

    E affiancate dallo street food preparato dai ristoratori di Castellina in Chianti.

    Dalle ore 21 il paese sarà animato dalla musica itinerante della Abbey Road Dixie Band e alle ore 21.30 tutti con il naso all’insu insieme all’Unione Astrofili Senesi per osservare le stelle dal camminamento esterno di via delle Volte.

    L’evento fa parte del cartellone estivo promosso con il contributo e il patrocinio del Comune di Castellina in Chianti.

    In occasione della manifestazione sarà possibile visitare gratuitamente il Museo archeologico del Chianti Senese e la Torre medievale, aperti con orario straordinario, e la mostra fotografica itinerante “Toscana Lockdown. Due fotografi con la mascherina”, allestita fino alle festività natalizie nella sala espositiva in via delle Volte con 36 scatti di Luca Betti e Luciana Petti realizzati nelle piazze toscane durante la prima fase della pandemia.

    Info e prenotazioni

    Per informazioni, è possibile contattare il numero 0577741392 e consultare il programma sul sito del Comune di Castellina in Chianti, www.comune.castellina.si.it.

    @RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...