lunedì 28 Settembre 2020
Altre aree

    Castellina in Chianti: da oggi a martedì 11 agosto appuntamento con Calici di Stelle.

    Sapori del territorio, osservazione delle stelle e cinema all’aperto. Appuntamenti in programma organizzati nel rispetto delle norme di sicurezza anti Covid-19

    CASTELLINA IN CHIANTI – Stelle e sapori del territorio. Domenica 9 agosto, dalle ore 22 fino a mezzanotte, in Piazza del Comune, sarà possibile scoprire le stelle in compagnia dell’Unione Astrofili Senesi e vedere le immagini della cometa Neowise, passata recentemente vicino alla Terra.

    Lunedì 10 agosto via Ferruccio, nel cuore del centro storico di Castellina in Chianti, ospiterà la cena “Calici a tavola: incontro di vini e cibi del territorio”, preparata da nove locali del paese con piatti abbinati ai vini dei Viticoltori di Castellina in Chianti.

    Per partecipare è richiesta la prenotazione obbligatoria presso l’Ufficio turistico di Castellina in Chianti, contattando i numeri 0577-741392 e 360-1094942 oppure l’indirizzo mail [email protected].

    Domenica 9 e lunedì 10 agosto, inoltre, è prevista l’apertura straordinaria dei negozi e del Museo Archeologico del Chianti Senese fino a mezzanotte.

    Cinema all’aperto. Martedì 11 agosto la cinque giorni dedicata a Calici di Stelle si chiuderà con la proiezione sotto le stelle del film “Il pranzo di Babette”, tratto dall’omonimo racconto di Karen Blixen.

    Il cinema all’aperto torna anche giovedì 13 agosto con “Il grande salto”, diretto e interpretato da Giorgio Tirabassi. I due appuntamenti inizieranno alle ore 21 in Piazza del Comune.

    Informazioni. Gli appuntamenti sono organizzati e promossi dal Centro commerciale naturale Castellina in Chianti e dall’associazione Viticoltori di Castellina in Chianti in collaborazione e con il patrocinio del Comune.

    Le serate cinematografiche sono organizzate insieme all’Associazione Circolo Italia.

    @RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...

    Sostengono Il Gazzettino