spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
lunedì 21 Aprile 2025
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Castellina in Chianti… freme: sabato 27 luglio torna la festa del Gruppo Idea Giovani in piazza del Comune

    Evento estivo per eccellenza nel borgo castellinese, rappresenta un momento di divertimento, ma anche di collaborazione e socializzazione

    CASTELLINA IN CHIANTI – Ci siamo! L’Associazione Gruppo Idea Giovani di Castellina in Chianti annuncia la tradizionale “Festa in Piazza”, che si terrà sabato 27 luglio a partire dalle ore 22 in piazza del Comune.

    “La nostra festa – dicono dall’associazione – è un appuntamento imperdibile dell’estate castellinese. Dall’iconico “Toga Party” del 1988 al “Mare in Piazza” dell’anno successivo, quando allestimmo una piscina al centro della piazza, fino alle feste a tema giamaicano e africano, “Una notte al Fienile” e “Made in Italy” delle recenti edizioni, abbiamo sempre portato avanti una lunga tradizione di creatività e divertimento”.

    “Uno degli elementi distintivi è la scenografia – aggiunge il presidente del GIG, Lorenzo Lombardini – curata nei minimi dettagli. Gli allestimenti, realizzati principalmente in cartapesta e legno, sono frutto del lavoro dei ragazzi dell’associazione, che nel mese precedente alla festa si dedicano con passione alla loro creazione”.

    “Questo momento di preparazione – sottolinea – rappresenta un’importante occasione di socializzazione e collaborazione per i giovani del nostro paese”.

    L’Associazione Gruppo Idea Giovani conta oltre 90 tesserati di età compresa tra i 14 e i 28 anni, un numero considerevole per una realtà piccola come Castellina in Chianti.

    “La “Festa in Piazza” – dice ancora Lombardini – è solo una delle molte attività che organizziamo per animare il nostro paese”.

    “Siamo sempre presenti – ricorda – con il nostro supporto logistico e operativo a eventi come Pentecoste, Calici di Stelle e la Fiera del Cocomero, e organizziamo apericene al Parco delle Casce – quest’anno in occasione degli Europei”.

    Durante la serata del 27 luglio, musica dal vivo di DJ Edodiama & DJ Jan e il vocalist LM Voice. Inoltre, ci sarà un premio per il miglior costume a tema serie TV e film.

    Per chi volesse cenare, al Parco delle Casce, adiacente alla piazza, ci saranno gli stand gastronomici della società sportiva. L’ingresso è gratuito e aperto a tutti. 

    ©RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...